Cerca
Close this search box.

Madame Web “ruba” una scena di Spider-Man 2 di Sam Raimi

A quanto pare i fondi di Madame Web non sono stati così ricchi, dal momento che il film ha riciclato una scena da Spider-Man 2.
Madame Web: riciclata una scena di Spider-Man 2

Madame Web è il film Marvel che ha ricevuto la peggiore accoglienza dai tempi di Morbius. Adesso il nuovo lungometraggio del Sony’s Spider-Man Universe è diventato nuovamente oggetto di scherno a causa di una discutibile scelta visiva.

La scena di Spider-Man 2 in Madame Web

All’interno del film, è presente un momento in cui si vedono le Spider-Women che osservano New York dalla cima di un palazzo. Prima dell’inquadratura sulle protagoniste, il palazzo viene mostrato attraverso un breve piano sequenza. Inaspettatamente il piano sequenza non è stato creato in CGI direttamente per il film, ma è bensì una scena che è stata girata da Sam Raimi per Spider-Man 2.

Perché Madame Web “ruba” una scena di Spider-Man 2

Tuttavia non si tratta di materiale eliminato che è stato utilizzato da S. J. Clarkson nel film (come è successo per esempio con Ridley Scott che ha utilizzato delle sequenze scartate di Shining per il suo Blade Runner), ma di footage che sono effettivamente presenti all’interno del cinecomic di Raimi, motivo per cui un fan è riuscito a notarli e a diffondere la notizia su Twitter, facendo un confronto tra le due sequenze che sono identiche al 100%.

La cosa ha affossato ancora di più la credibilità del film: va bene che Madame Web non ha lo stesso budget di Spider-Man: No Way Home, ma si tratta comunque di un cinecomic costato 80 milioni, eppure la Sony, pur di risparmiare, ha addirittura deciso di ricorrere agli stock footage. La Sony non è nuova a certe cose, dato che nello stesso Spider-Man: No Way Home erano presenti dei filmati d’archivio presi da Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man, ma, diversamente da Madame Web, la scelta era dovuta all’impossibilità di avere Thomas Haden Church e Rhys Ifans sul set del film.