Cerca
Close this search box.

The Mandalorian diventa un videogioco: trama, quando esce e gameplay

The Mandalorian sarà adattato anche in forma di videogioco, molto atteso da parte dei fan: ma quali sono le informazioni in nostro possesso a proposito di trama e gameplay?
The Mandalorian diventa un videogioco: trama, quando esce e gameplay

I fan di Star Wars e di The Mandalorian possono esultare, dal momento che la serie diventerà ufficialmente un videogioco in prima persona, che permetterà di offrire, al videogiocatore, un’ambientazione e una narrazione completamente differenti, con l’aggiunta di un gameplay sicuramente molto vario e particolare. Per ora, non si conoscono numerose informazioni a proposito della trama, ma è già possibile parlare di ambientazione, quando esce e come funzionerà il videogioco in questione: di seguito, tutto ciò che c’è da sapere in merito.

La trama e l’ambientazione del videogioco di The Mandalorian

Dal momento che la fase di produzione del videogioco di The Mandalorian è ancora embrionale, non si conoscono numerosi dettagli a proposito della trama. Ovviamente, non sorprende che il videogioco sia in prima persona, soprattutto sfruttando le dinamiche della maschera, e che il videogiocatore vestirà i panni di un cacciatore di taglie mandaloriano, di cui non viene svelata ancora l’identità. Tuttavia, abbiamo già informazioni a proposito dell’ambientazione: trattasi del momento in cui l’Impero Galattico si trova nel suo stato maggiore di dominio della galassia.

The Mandalorian: quando esce e il gameplay del videogioco

Come detto precedentemente, il videogioco di The Mandalorian sarà in prima persona, per quanto numerosi fan abbiano contestato questa scelta ritenuta piuttosto limitante. Il videogame non sarà un open world e si strutturerà attraverso dei livelli progressivi, che permetteranno anche di visitare numerosi pianeti della galassia di Star Wars. Quanto al gameplay del videogioco, è già sicuro che potranno essere realizzati corsa, salto verticale e sistema di scivolata da grandi altezze. Il videogioco è stato descritto come molto dinamico e veloce, per cui sarà possibile anche ripristinare parte della propria salute uccidendo altri nemici in successione e potendo contare su un’ampia disponibilità di gadget relativi a identificazione dei nemici, rampino, armi e tanto altro. Per ora, non conosciamo la possibilità di uscita del videogioco di The Mandalorian ma, stando a quanto riportato dalle prime indiscrezioni, il titolo non uscirà prima di due anni.