Cerca
Close this search box.

American Nails: Asia Argento e Willem Dafoe nel film gangster di Abel Ferrara

Asia Argento e Willem Dafoe saranno nel cast del nuovo film gangster American Nails di Abel Ferrara: che cosa sappiamo a riguardo?
Tutto ciò che sappiamo riguardo American Nails, il film gangster di Abel Ferrara con Asia Argento e Willem Dafoe

Il magazine Variety ha annunciato che il nuovo progetto cinematografico del regista Abel Ferrara, American Nails, è quasi pronto per iniziare la fase di produzione. Sono stati inoltre svelati i primi nomi che andranno a comporre il cast del film gangster ispirato a una tragedia greca: Asia Argento e Willem Dafoe. Di seguito tutto ciò che sappiamo riguardo ad American Nails, il nuovo film di Abel Ferrara con Asia Argento e Willem Dafoe.

Di che cosa parla American Nails, il film gangster con Asia Argento e Willem Dafoe

Il regista Abel Ferrara ha dichiarato che il suo nuovo progetto consisterà in una rivisitazione della tragedia greca Ippolito del drammaturgo Euripide, riportata in chiave completamente moderna e ambientata nell’Italia ai giorni d’oggi. Da quanto sappiamo in base alle indiscrezioni rilasciate dai produttori del film, la sinossi di American Nails riporta che si tratta

dell’ascesa e della caduta della sua moderna Fedra, in un racconto ambientato nel mondo gangster in cui regna la violenza, il potere e la vendetta. Questa rivisitazione libera del capolavoro di Euripide oppone Asia Argento contro le autorità che detengono il potere e i titoli a dominanza maschile, nell’ombra dell’Impero Romano, in una Italia contemporanea.

Che cosa sappiamo riguardo ad American Nails, il nuovo film di Abel Ferrara

Il nuovo film gangster American Nails con Asia Argento e Willem Dafoe è stato scritto da Abel Ferrara e Rossella De Venuto e prodotto da Diana Phillips e Philipp Kreuzer per Rimsky Productions e Maze Pictures. L’inizio della fase di produzione è prevista per l’estate 2024 in Italia. L’attore Willem Dafoe, che con American Nails raggiunge l’ottava collaborazione con il regista Abel Ferrara, dopo l’acclamato ruolo nel film Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, sarà di nuovo diretto insieme a Emma Stone dal regista greco nel film Kind of Kindness e farà le sue comparse in Beetlejuice 2, nel remake del videogioco The Legend of Ochi e Nosferatu di Robert Eggers. Asia Argento, figlia del celebre regista maestro della paura Dario Argento, già attrice in molti film del padre, ha già collaborato con Abel Ferrara e recitato insieme a Willem Dafoe nei due film Go Go Tales e New Rose Hotel, e ancora Padre Pio.