Cerca
Close this search box.

Batman Beyond: arriva al cinema il film animato della DC? Le prime immagini

La DC potrebbe avere un grandissimo rilancio per quanto riguarda l’animazione grazie a Batman Beyond, ma la cosa dipenderà da James Gunn.
Batman Beyond: arriva il film d'animazione

C’è molta attesa per Superman: Legacy, dal momento che il film di James Gunn sarà fondamentale per lanciare il nuovo universo della DC al cinema. Tuttavia, nonostante tutti gli annunci di Gunn, non è mai stato parlato di un progetto che potesse far parte della sezione cinematografica animata della DC… fino ad ora.

Arriva il film animato di Batman Beyond?

All’interno della Warner Bros Discovery c’è l’intenzione di sviluppare un film d’animazione incentrato su Batman Beyond, l’erede di Bruce Wayne che combatte il crimine in una terra futura. La cosa è stata rivelata dagli ideatori del progetto che sono Patrick Harpin (regista della serie Mio Papà A Caccia Di Alieni) e Yuhki Demers (scenografo e supervisore degli effetti visivi di Spider-Man Across The Spider-Verse). I due infatti hanno pubblicato su Twitter i primi concept art ufficiali del film, il quale sarebbe ambientato in un elseworld:

Batman Beyond: arriva al cinema il film animato della DC? Le prime immagini
Batman Beyond: annunciato il film
Batman Beyond: arriva al cinema il film animato della DC? Le prime immagini

Quando esce il film d’animazione di Batman Beyond

Nonostante le immagini siano ufficiali, la realizzazione del film, che si distacca dal lungometraggio cancellato con Michael Keaton, non è sicura, poiché non è stato commissionato dalla Warner, ma è un’idea proposta dai due autori. Demers infatti ha rivelato i retroscena dietro al progetto, svelando che le cose stanno proseguendo bene:

“5 mesi fa Patrick Harpin entrava alla Warner Bros. e ai DC Studios, proponendo un film animato su Batman Beyond. Prima della presentazione, ci hanno avvertito che non c’era assolutamente modo di fare un film su Beyond, ma hanno apprezzato il nostro entusiasmo. Abbiamo delineato lo schema dell’intero film e quello che era iniziato come un “mai” si è trasformato in un “forse”. Da allora ci siamo fatti strada nell’azienda sperando di arrivare a James Gunn. Per ora vi mostriamo che cosa abbiamo realizzato.”

Sta quindi a James Gunn dare il via al progetto. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama e, non avendo ancora ricevuto l’approvazione, non c’è modo di conoscere la data di uscita. James Gunn lo considererà un ostacolo al suo universo oppure si lascerà convincere dall’idea per rilanciare l’animazione DC al cinema?