Greta Gerwig, dove vedere i suoi film in streaming?

Dopo una ottima carriera da attrice è passata dietro la macchina da presa. Ma dove si possono recuperare tutti i suoi film?
Greta Gerwig, dove vedere i suoi film in streaming

Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2024 da Emanuela Di Pinto

Con gli Oscar che si stanno avvicinando sempre di più è quasi impossibile non parlare di Greta Gerwig. Dopo il successo planetario raggiunto da Barbie, pellicola capace, oltre che di essere un successo al botteghino, di diventare un vero e proprio fenomeno di massa, l’attrice e regista è tornata nuovamente sulla bocca di tutti. Le enormi polemiche che hanno visto coinvolto Barbie, come nel migliore dei casi, hanno fatto aumentare a dismisura la curiosità sulle opere di questa regista dalla carriera relativamente recente. Dopo diverse esperienze di successo come regista, il passaggio dietro la macchina da presa non è stato in alcun modo scontato. La Gerwig ha dimostrato fin subito la sua capacità di attrarre il pubblico con le sue opere e, in particolare, di piacere ai grandi premi. Ogni sua pellicola, infatti, è stata candidata agli Oscar sia in categorie tecniche che attoriali. Nonostante non sia lunghissima, la filmografia della Gerwig in un modo o nell’altro ha lasciato un segno.

Dove vedere i film di Greta Gerwig in streaming?

Molto spesso, per capire meglio l’evoluzione di un registra e la sua crescita è necessario vedere i prodotti che ha realizzato fin dall’inizio. Questo dimostra, ancor di più, quanto ci sia stata una effettiva evoluzione in ciò che viene raccontato e nel modo in ci si approccia ad una storia. Nel caso di Greta Gerwig il discorso è abbastanza semplice. La regia, infatti, al momento ha 3 film all’attivo quindi, reperirli non è particolarmente difficile. Ma dove possono essere visti?

Greta Gerwig dove vedere i suoi film in streaming

Lady Bird (2017)

L’esordio alla regia della cineasta e attrice è arrivato nel 2017 con Lady Bird, pellicola ambientata all’inizio degli anni 2000 e che racconta la vita di Christine McPherson, un’ambiziosa liceale che sogna di trasferirsi e frequentare l’università. Le sue prospettive cambiano totalmente quando inizia a frequentare un corso di teatro a scuola e inizia realmente ad aprirsi al mondo che la circonda. Oltre a confermare il talento di Saoirse Ronan, il film è stato uno dei trampolini di lancio per Timothee Chalamet appena giunto dal successo di Chiamami col tuo nome. Lady Bird è disponibile gratuitamente per gli abbonati di Prime Video e a pagamento o a noleggio su Youtube, Google Play ed AppleTv.

Piccole Donne (2019)

Nel 2019, invece, arriva Piccole Donne, nuovo adattamento del celebre romanzo che, oltre a consacrarla come regista, aiuta ad elevare tantissimo lo star appeal di Florence Pugh che riceve la sua prima candidatura agli Oscar. Anche qui ritroviamo Saoirse Ronan e Timothee Chalamet, attori feticcio della Gerwig, accompagnati, questa volta da un foltissimo gruppo di star composto da Florence Pugh, Emma Watson, Laura Dern, Meryl Streep e Bob Odenkirk. La pellicola è disponibile in abbonamento su ben tre piattaforme: Netflix, TimVision e Prime Video. Mentre è acquistabile e noleggiabile CHILI, AppleTv e Google Play.

Barbie (2023)

Barbie è, probabilmente, il film dell’anno ma non perchè sia superiore agli altri. La portata mediatica dell’evento è stata talmente storica da cambiare il modo in cui molti percepivano il cinema mainstream. Oltre all’esperienza strettamente cinematografica, molti hanno cercato di interpretarne il valore morale e culturale come raramente è stato fatto al cinema. Il film è diventato un vero e proprio manifesto del cinema femminista in maniera consapevole e, soprattutto, ricercata. La pellicola non è ancora disponibile gratuitamente in abbonamento ma per l’acquisto e il noleggio su Google Play, AppleTv, Prime Video, TIMVision.