Deadpool & Wolverine: Loki sarà presente nel film?

C’è grande attesa per quanto riguarda l’uscita di Deadpool & Wolverine, soprattutto in virtù dei numerosi personaggi presenti nel cast: tra questi, potrebbe figurare anche Loki di Tom Hiddlestone.
Deadpool & Wolverine: Loki sarà presente nel film?

Articolo pubblicato il 23 Febbraio 2024 da Bruno Santini

Si parla sempre più di Deadpool & Wolverine, soprattutto a seguito dell’ufficializzazione relativa al titolo del film con Ryan Reynolds nei panni del protagonista e con Hugh Jackman che torna nei panni di Wolverine. Il film in questione potrebbe rappresentare un grandissimo successo per la Marvel, che per la prima volta introduce nel Marvel Cinematic Universe il personaggio di Deadpool, con possibili coinvolgimenti di numerosi tra attori, personaggi e narrazioni. Tra questi, potrebbe essere presente anche Loki all’interno del film.

Il possibile coinvolgimento di Loki in Deadpool & Wolverine

Il finale della seconda stagione di Loki appare abbastanza inequivocabile, per quanto riguarda il futuro del personaggio che, con molta probabilità, tornerà in un film della Marvel Cinematic Universe: per evitare che il Multiverso collassi se stesso, Loki ha deciso di assumere il suo controllo, direttamente tenendo in mano i fili del Multiverso ed evitando che la TVA potasse le sue ramificazioni. Da Dio dell’inganno, dunque, Loki ha compiuto il percorso definitivo diventando Dio delle storie, per cui il suo possibile coinvolgimento in Deadpool & Wolverine, che affronta il tema della TVA e della possibile distruzione del Multiverso, non sarebbe casuale o forzato.

Le dichiarazioni di Tom Hiddlestone sulla presenza di Loki in Deadpool & Wolverine

Tom Hiddleston ha deciso di commentare la possibilità che Loki sia presente in Deadpool & Wolverine. Come ci si poteva aspettare, l’attore non ha offerto informazioni in merito, spiegando che la Marvel tende a proteggere le informazioni più importanti, soprattutto relative ai possibili spoiler di un film. È possibile anche che il personaggio non sia direttamente presente nella pellicola ma venga soltanto citato dai protagonisti, anticipando di fatto possibili eventi che saranno raccontati in Avengers 5.