Cerca
Close this search box.

Paul Giamatti: i film preferiti di sempre della star di The Holdovers

La star di “The Holdovers”, Paul Giamatti, ha rivelato i suoi titoli cinematografici del cuore. Nell’articolo i quattro film preferiti di sempre dell’attore.
Paul Giamatti ha rivelato i suoi film preferiti

Sul canale YouTube ufficiale della piattaforma Letterboxd, è stato caricato un breve stralcio in cui l’attore protagonista di The Holdovers – Lezioni di vita (2023), per cui è candidato all’Oscar nella categoria “Miglior attore protagonista”, insieme alla sua collega Da‘Vine Joy Randolph, condivide i suoi quattro film preferiti di sempre. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.

I film preferiti di sempre di Paul Giamatti

Scegliere un numero ristretto di film preferiti è per tutti una scelta difficile, lo stesso Giamatti non nasconde la difficoltà nel dare la risposta alla domanda. Le sue scelte non sono qualsiasi, ma cita titoli storici di registi altrettanto tali, differenziando nei generi. Il primo nominato è Barry Lyndon (1975), diretto da Stanley Kubrick, poi è la volta del noir di Carol Reed Il terzo uomo (1949), passando per l’horror celebre di Roman Polanski Rosemary’s baby – Nastro rosso a New York (1968) , chiudendo poi la piccola lista con Il braccio violento della legge (1971) di William Friedkin.