Naruto: Destin Daniel Cretton sarà il regista del live action

Destin Daniel Cretton dirigerà l’adattamento live action di Naruto collaborando direttamente con l’autore del manga originale.
Destin Daniel Cretton dirigerà il live action di Naruto

Il live action di Naruto, prodotto dalla Lionsgate, è in lavorazione dal 2015. Dopo anni passati a trovare la giusta gestione del progetto, finalmente quest’ultimo è a buon punto, poiché è stato trovato il suo regista!

Destin Daniel Cretton dirigerà il live action di Naruto

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, sarà Destin Daniel Cretton il regista del live action di Naruto. Quest’ultimo collaborerà attraverso la supervisione di Masashi Kishimoto, l’autore del manga originale da cui è tratto il film, il quale ha dato la sua benedizione al cineasta:

“Ho sentito parlare del legame di Destin subito dopo aver visto un suo film d’azione di successo e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per Naruto. Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo punto di forza è creare drammi concreti sulle persone, mi sono convinto che non ci fosse nessun altro regista adatto come lui. Incontrando Destin, ho anche scoperto che era un cineasta dalla mentalità aperta e disposto ad accogliere il mio contributo, così sentivo fortemente che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione.”

Chi è Destin Daniel Cretton, il regista del live action di Naruto

Destin Daniel Cretton si è fatto notare attraverso la realizzazione di film drammatici indipendenti, lanciando la carriera di Brie Larson con Short Tem 12 e Il Castello Di Vetro e realizzando poi l’ambizioso legal drama Il Diritto Di Opporsi.

Successivamente Cretton si è cimentato nel genere supereroistico con Shang-Chi E La Leggenda Dei 10 Anelli, le cui influenze del cinema action orientale hanno attirato l’attenzione di Kishimoto. Attualmente non si sa quando uscirà il live action di Naruto, poiché non è stato precisato se Destin Daniel Cretton dirigerà prima quest’ultimo oppure il sequel dello stesso Shang-Chi che è ufficialmente in lavorazione.