Cerca
Close this search box.

Godzilla Minus One: il regista apprezza il film di Roland Emmerich

Takashi Miyazaki, regista di Godzilla Minus One, non si è rivelato un detrattore della versione di Roland Emmerich a differenza di molti altri.
Godzilla Minus One: Takashi Yamazaki apprezza il film del 1998

Godzilla Minus One è stato considerato uno dei più grandi film sul personaggio mai realizzati, nonché uno dei più importanti kaiju movie di sempre, tanto che si sta già parlando di un sequel. La stessa sorte non è avvenuta per Godzilla, il film di Roland Emmerich uscito nel 1998, ma non tutti nutrono rancore verso quel riadattamento.

Il regista di Godzilla Minus One apprezza il film di Roland Emmerich

Godzilla, remake dell’omonimo capolavoro di Ishirō Honda, fu lodato per i suoi imponenti ed avveniristici effetti speciali (che però non furono candidati agli Oscar diversamente dall’ultimo film), ma venne aspramente criticato per non essere particolarmente fedele allo spirito del personaggio, tanto da essere persino citato negativamente e parodiato nei successivi film della saga giapponese. Tuttavia, diversamente da molti detrattori, Takashi Yamazaki, il regista di Godzilla Minus One, ha espresso apprezzamenti verso il film.

Takashi Yamazaki apprezza il Godzilla del 1998

In una recente intervista, Takashi Yamazaki si è rivelato essere un sostenitore del lungometraggio di Roland Emmerich nonostante la sua pessima fama:

“Il Godzilla del 1998 era un film divertente e curato abbastanza bene, ma posso capire chi dice che non è Godzilla. Penso che per essere un kaiju horror, sia un film realizzato bene.”

Inoltre i due lungometraggi, pur essendo molto diversi, condividono una particolare caratteristica: entrambi infatti omaggiano, in una sequenza, Jurassic Park di Steven Spielberg, film che a sua volta omaggiava l’originale Godzilla di Ishirō Honda.