Superman: Legacy è uno dei film più attesi del 2025, non soltanto perché sarà il primo adattamento su Superman dai tempi di L’Uomo D’Acciaio di Zack Snyder, ma anche perché sarà la prima opera con l’ambiziosa intenzione di rilanciare un DC Universe completamene nuovo. Adesso c’è un’importantissima novità riguardante il titolo del film.
Superman – Legacy cambia titolo
Nelle ultime ore James Gunn ha pubblicato un post in cui ha affermato che il film DC, inizialmente intitolato Superman: Legacy, adesso si chiama semplicemente Superman. Queste sono state infatti le parole del regista:
“Sono felicissimo di annunciare l’inizio delle riprese principali di SUPERMAN oggi, 29 febbraio, che guarda caso è – per pura coincidenza e non pianificato – il compleanno di Superman. Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, ho intitolato il film Superman: Legacy. Quando ho chiuso la bozza finale, era chiaro che il titolo fosse SUPERMAN. In uscita a luglio 2025. Buon compleanno, Clark Kent!”
La prima immagine ufficiale di Superman di James Gunn
Oltre alla comunicazione del cambio di titolo, James Gunn ha mostrato anche un pezzo del costume di Superman (interpretato da David Corenswet) che mostra per la prima volta il logo:

A dispetto di quello che ci si può ricordare, il titolo Superman è inedito per un adattamento del personaggio, poiché l’originale lungometraggio con Christopher Reeve diretto da Richard Donner si intitola Superman: Il Film. Il reboot di James Gunn uscirà al cinema l’11 luglio 2025.