Superman: Wendell Pierce sarà Perry White nel film di James Gunn

Wendell Pierce interpreterà Perry White nell’ambizioso reboot su Superman diretto da James Gunn.
Wendell Pierce sarà Perry White in Superman di James Gunn

Articolo pubblicato il 2 Marzo 2024 da Andrea Barone

Continuano a non esserci giorni in cui il reboot Superman non abbia delle novità da annunciare: dopo la conferma del cambio di titolo, l’ambizioso cinecomic di James Gunn vede un’altra importante aggiunta al suo ricco cast.

Wendell Pierce sarà Perry White in Superman di James Gunn

Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, l’attore Wendell Pierce interpreterà Perry White, il direttore del giornale Daily Bugle in cui lavorano sia Clark Kent che Lois Lane (interpretati da David Corenswet e da Rachel Brosnahan). In passato il personaggio era stato interpretato da Jackie Cooper (i primi quattro Superman con Christopher Reeeve), da Frank Langella (Superman Returns di Bryan Singer) e da Laurence Fishburne (L’Uomo D’Acciaio e Batman V Superman di Zack Snyder).

Chi è Wendell Pierce, interprete di Perry White in Superman

Wendell Pierce è diventato famoso tra il grande pubblico per aver interpretato il protagonista nella serie Treme, nonché per aver avuto altri importantissimi ruoli nelle serie Suits, Chicago P.D. e Jack Ryan. Per quanto riguarda il cinema, il celebre caratterista è apparso in La Terra Dell’Abbondanza di Wim Wenders, Ray di Taylor Hackford, Manuale D’Infedeltà Per Uomini Sposati di Chris Rock, Selma: La Strada Della Libertà di Ava DuVemay, Regali Da Uno Sconosciuto: The Gift di Joel Edgerton e The Twilight Saga: Breaking Down – Parte 2 di Bill Condon.