Articolo pubblicato il 10 Marzo 2024 da Giovanni Urgnani
Mentre il film Coyote vs Acme è avvolto nel mistero, poiché non si sa se la Warner Bros lo cancellerà definitivamente oppure no, è certo che i Looney Tunes torneranno comunque presto al cinema grazie al film The Day The Earth Blew Up. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
Arriva The Day the Earth Blew Up, il nuovo film sui Looney Tunes
The Day The Earth Blew Up vedrà come protagoniste le icone Daffy Duck e Porky Pig. Il film verrà realizzato interamente in tecnica animata tradizionale, divenendo una delle scommesse più grandi dell’anno.
Di seguito le dichiarazioni ufficiali del produttore Alex Kirwan:
“Il film di Porky Pig e Daffy Duck è finito! Abbiamo iniziato a lavorare a questo film quasi esattamente quattro anni fa, e dire che da allora è stata una corsa sfrenata è un eufemismo. Contro ogni aspettativa, questo piccolo e strano progetto è sopravvissuto a numerosi cambiamenti aziendali e mondiali per tagliare finalmente il traguardo.
È anche qualcosa di molto speciale. Un film d’animazione completamente disegnato a mano con protagonisti solo un paio di personaggi classici dei cartoni animati (e non un enorme cast d’insieme) in un mashup fra commedia e fantascienza: al momento questa è una totale anomalia.
Speriamo vivamente che il mondo possa vederlo molto presto. Grazie mille a Pete Browngardt e a Warner Bros per avermi permesso di partecipare a questa pazzia.”

La data di uscita di The Day The Earth Blew Up
È stato rivelato dalla Warner che la data di uscita di The Day The Earth Blew Up è prevista per l’autunno 2024. Attualmente non si conosce ancora il giorno preciso di quando il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche, ma i rumor che volevano vederlo nel 2025 sono stati definitivamente smentiti. La pellicola su Daffy Duck e su Porky Pig non è l’unico esperimento animato della Warner Bros, dal momento che a dicembre uscirà Il Signore Degli Anelli: La Guerra di Rohirrim, il primo anime cinematografico prodotto dalla Major.