Oscar 2024: gli ascolti della trasmissione sono aumentati

Lo share degli spettatori degli Oscar 2024 ha visto un aumento rispetto alle edizioni passate, ma di che numeri si parla?
Oscar 2024: quante visualizzazioni ha fatto la cerimonia

Articolo pubblicato il 12 Marzo 2024 da Andrea Barone

Le vittorie degli Oscar 2024 hanno entusiasmato molti appassionati, ma come è messa la cerimonia se si parla del pubblico generalista? Nelle ultime ore sono stati rilasciati i dati sugli ascolti della 96° edizione.

Gli ascolti degli Oscar 2024

Stando a quanto riportato da Variety, gli ascolti della cerimonia degli Oscar 2024 hanno raggiunto 19,5 milioni di spettatori. Con questo risultato, si tratta dell’edizione degli Oscar con il maggior numero di ascolti degli ultimi 4 anni, riprendendosi soprattutto dal periodo della pandemia in cui c’è stato il crollo peggiore della storia dell’Academy.

Gli spettatori degli Oscar 2024 sono aumentati

Tuttavia, nonostante la buona crescita, si tratta comunque di un aumento piccolo rispetto all’edizione del 2023, la quale aveva totalizzato 18,8 milioni di spettatori: questo significa che lo share è cresciuto solamente del 4%.

Gli analisti suppongono che l’aumento non sia stato troppo alto anche perché la cerimonia è iniziata alle 19.00 di sera, un orario a cui gli spettatori americani non sono abituati quando si parla degli Oscar. Stando ai dati, il picco più alto di ascolti è stato raggiunto nel momento in cui Ryan Gosling ha cantato I’m Just Ken sul palco.