Christopher Nolan: svelati i dettagli del suo nuovo film

Il nuovo progetto di Christopher Nolan vede la luce dopo essere stato scartato in passato: sono già stati svelati i dettagli del nuovo film del regista Premio Oscar.
Christopher Nolan: svelati i dettagli del suo nuovo film

Articolo pubblicato il 13 Marzo 2024 da Bruno Santini

Dopo aver ottenuto l’Oscar come miglior regista rettamente dalle mani di Steven Spielberg, Christopher Nolan è ufficialmente al lavoro su un nuovo film. Di recente, il regista britannico aveva manifestato la sua volontà di dirigere un film horror ma, a quanto pare, il suo prossimo progetto sarà ancora una volta inerente al genere del thriller. Trattasi del remake di una fortunatissima serie degli anni ’60 che era già circolato sulla scrivania del regista in passato, nel 2009, prima di essere accantonato come progetto. Di seguito, vengono indicati tutti i dettagli sul nuovo film di Christopher Nolan.

Quale sarà il prossimo film di Christopher Nolan?

The Prisoner, presumibilmente, è il nome del prossimo film di Christopher Nolan. Il progetto di remake della serie omonima aveva già affascinato il regista britannico che, dopo il successo del primo film della trilogia del Cavaliere Oscuro, si era confrontato con la sceneggiatura del film, che però era stata accantonata poiché, contemporaneamente, era stato già realizzato un remake della serie tutt’altro che riuscito in materia televisiva. Christopher Nolan si era già detto rammaricato a proposito dell’impossibilità di portare a termine la sua sceneggiatura ma, a quanto pare, il momento sembra essere adesso propizio per realizzare il suo prossimo film, dopo il successo planetario di Oppenheimer che ha conquistato ben 7 Oscar su 13 candidature totali.

Le info sul nuovo progetto di Christopher Nolan

Per ora, non si hanno altre informazioni a proposito del nuovo progetto di Christopher Nolan, se non quanto si legge direttamente dal sito ufficiale di Variety: “Diverse voci ci dicono che il suo prossimo film sarà un remake di The Prisoner, la famosa serie tv degli anni ’60 di Patrick McGoohan: il regista era legato a questo progetto nel 2009, ma scomparve dal suo carnet quando AMC pubblicò la sua miniserie in sei parti remake di The Prisoners, con Jim Caviezel nei panni dello sfortunato agente Numero Sei insieme a Ian McKellen e Ruth Wilson.