Articolo pubblicato il 15 Marzo 2024 da Andrea Barone
C’è molta attesa per Alto Knights, il nuovo film del regista premio Oscar Barry Nevinson (Piramide Di Paura, Rain Man: L’Uomo Della Pioggia, Disastro A Hollywood) con protagonista l’acclamato attore Robert De Niro. Tuttavia sembra che il film stia avendo numerosi problemi, a cominciare dalla sua data di uscita.
La trama di Alto Knights
Il lungometraggio, originariamente intitolato Wise Guys, è un biopic che vede Robert De Niro interpretare un doppio ruolo e presenta la seguente trama:
“Vito Genovese e Frank Costello (interpretati entrambi da Robert De Niro) sono boss mafiosi italo-americani in continua competizione, così un giorno Genovese ordina un attentato ai danni di Costello. Costello sopravvive all’attentato ma viene comunque ferito e alla fine decide di ritirarsi dalla mafia.”
Alto Knights di Barry Levinson è stato rimandato
La data di uscita di Alto Knights di Barry Levinson è stata rimandata. Secondo diverse indiscrezioni, la decisione è stata presa dalla Warner Bros perché quest’ultima è particolarmente insoddisfatta del film: i test screening sarebbero andati male e la major sarebbe delusa da Levinson data l’abitudine dei suoi standard alti.
Un dipendente della Warner Bros avrebbe dichiarato che il risultato sia così disastroso da essere difficile da salvare persino con i reshoot, i quali rischierebbero di aumentare drasticamente i costi.
La nuova data di uscita di Alto Knights con Robert De Niro
Alto Knights, il nuovo film di Barry Levinson scritto da Nicholas Pileggi (Quei Bravi Ragazzi, Casino), doveva uscire il 2 febbraio 2024, ma è stato rimandato a causa dello sciopero degli sceneggiatori. La nuova data di uscita sarebbe dovuta essere il 15 novembre 2024, ma adesso il film uscirà direttamente il 21 marzo 2025.