Cerca
Close this search box.

Godzilla Minus One: Christopher Nolan ha amato il film di Takashi Yamazaki

Il regista Christopher Nolan ha dichiarato di aver adorato Godzilla Minus One di Takashi Yamazaki.
Christopher Nolan ha amato Godzilla Minus One

La vittoria di Godzilla Minus One agli Oscar per i migliori effetti visivi ha scosso il mondo di Hollywood, tanto che il film di Takashi Miyazaki ha incontrato la felicità di Guillermo Del Toro e John Carpenter, ma adesso anche un altro acclamato regista si è espresso sul film.

Christopher Nolan ha amato Godzilla Minus One

In una delle sue ultime dichiarazioni rilasciate in un’intervista, Christopher Nolan ha affermato di aver adorato Godzilla Minus One attraverso queste parole:

“Ho visto Godzilla Minus One del maestro Yamazaki… ed ho pensato che fosse un film straordinario ed emozionante. È realizzato magnificamente e la sua meccanica è davvero coinvolgente. Anche se la trama principale ruota attorno a Godzilla, c’è questa profondità meravigliosa donata ai personaggi ed una favolosa connessione con la nostra storia.”

I parallelismi tra Oppenheimer e Godzilla Minus One

Takashi Yamazaki aveva già espresso la sua profonda ammirazione per Oppenheimer, tanto da aver preso un aereo per Taiwan pur di vederlo (il film non è ancora uscito in Giappone). Durante un’intervista, il regista ha riflettuto su come il film di Nolan e Godzilla Minus One avessero le stesse tematiche:

“Mentre giravamo il film, lo stato del mondo e la scena geopolitica sono cambiati parecchio. Sembra quasi fatale che entrambi questi film siano usciti nello stesso anno.”

Dopo il grande successo di Godzilla Minus One, il regista ha espresso le sue prime idee sul sequel.