Cerca
Close this search box.

È morto David Seidler, lo sceneggiatore Premio Oscar per Il discorso del re

Nel corso della sua carriera aveva ottenuto un Premio Oscar per Il discorso del re: è tragica la scomparsa d David Seidler, scrittore e sceneggiatore britannico naturalizzato statunitense.
È morto David Seidler, lo sceneggiatore Premio Oscar per Il discorso del re

Tragico lutto nel mondo del cinema: è morto, in occasione delle 16 marzo del 2024, David Seidler, sceneggiatore britannico naturalizzato statunitense che nel 2011 aveva ottenuto l‘Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Il discorso del re, film che aveva trionfato nelle categorie di miglior film, migliore regia, migliore sceneggiatura originale e miglior attore protagonista. Seidler si è spento in Nuova Zelanda, come riferito dal suo agente, in occasione di una battuta di pesca a mosca.

Il discorso del re e non solo: tutti i film sceneggiati da David Seidler

Nato a Londra il 1937, David Seidler è stato uno sceneggiatore britannico che ha ottenuto grande successo nel 2011, con i trofei vinti per Il discorso del re, tra cui spiccano sicuramente l’Oscar e il BAFTA. Nel corso della sua carriera, lo sceneggiatore e scrittore è stato protagonista anche di lavori di sceneggiatura per diversi film TV, come Passi di follia. Tra i suoi lavori nel mondo del cinema, ci sono anche quelli per La spada magica, Il re ed io e La principessa e la magia del drago.

La morte di David Seidler e l’annuncio del suo agente Jeff Aghassi

La morte di David Seidler è avvenuta in completa pace e tranquillità in Nuova Zelanda, dove lo sceneggiatore si trovava per una battuta di pesca a mosca. La sua morte è stata annunciata dal suo agente, Jeff Aghassi, che ha chiarito come la scomparsa sia arrivata in occasione del 16 marzo 2024, in uno dei luoghi che più amava e compiendo una delle attività e riusciva a dargli maggiormente pace.