Cerca
Close this search box.

Madame Web è il film con il peggior incasso del Sony’s Spider-Man Universe

Il flop di Madame Web è talmente grande da aver reso il film il peggior incasso del Sony’s Spider-Man Universe.
Madame Web è il peggior flop del Sony's Spider-Man Universe

Dune – Parte 2 sta incassando cifre grandiose, divenendo il maggior incasso di Denis Villeneuve. Tuttavia, prima del kolossal sci-fi, un altro blockbuster avrebbe potuto guadagnare, ovvero Madame Web. Nonostante il marchio Marvel rappresentato dai suoi personaggi protagonisti, il cinecomic si è rivelato un disastro di proporzioni giganti.

Madame Web è il film del Sony’s Spider-Man Universe con il peggior incasso

Dopo 5 settimane di programmazione, Madame Web ha raggiunto la cifra al botteghino di 97 milioni di dollari, a fronte di un budget da 80 milioni. Il film uscirà in home video ed in streaming prima del previsto, per limitare le perdite: per rientrare nelle spese, il cinecomic avrebbe dovuto incassare almeno 240 milioni di dollari.

Con questo risultato, che a malapena riuscirà a raggiungere i 100 milioni se va bene, Madame Web è divenuto il peggior incasso del Sony’s Spider-Man Universe, non avvicinandosi nemmeno al record negativo precedentemente detenuto da Morbius, il quale aveva incassato 167 milioni di dollari in tutto il mondo.

I record disastrosi degli incassi di Madame Web

Con le cifre raggiunte, Madame Web è il quinto peggior incasso della storia della Marvel Entertainment, stando dietro soltanto ai risultati di Elektra, Il Punitore, The New Mutants e The Punisher: Zona Di Guerra. Inoltre, togliendo The New Mutants (che è uscito nei primissimi giorni della pandemia), Madame Web è il primo cinecomic Marvel degli ultimi 15 anni a non raggiungere i 100 milioni dopo un mese di rilascio nelle sale. Questo pessimo risultato mette una nube molto fitta nel futuro del Sony’s Spider-Man Universe.