Articolo pubblicato il 19 Marzo 2024 da Andrea Barone
Dopo l’accoglienza positiva di Ahsoka e l’annuncio del primo film legato al Mandoverse, la saga di Star Wars continua ad espandersi sul piccolo schermo attraverso la serie The Acolyte: La Seguace, della quale è stato rilasciato il primo trailer. A seguire anche tutti i dettagli sulla trama, sul cast e sulla data di uscita.
La trama di The Acolyte – La Seguace, la nuova serie di Star Wars
The Acolyte: La Seguace è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Star Wars – Episodio I: La Minaccia Fantasma, rendendolo quindi il primo progetto audiovisivo di Star Wars appartenente ad una linea temporale che precede tutti i film e tutte le serie. La serie infatti presenta la seguente trama:
“Un’indagine su una scioccante follia criminale contrappone un rispettato Maestro Jedi a un pericoloso guerriero del suo passato. Man mano che emergono nuovi indizi, i due viaggiano lungo un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….”
Il cast di The Acolyte – La Seguace
Il protagonista è interpretato da Lee Jung-jae, mentre il guerriero vede il volto di Amandla Stenberg. Il resto del cast di The Acolyte: La Seguace è formato da Dafne Keen, Manny Giacinto, Carrie-Anne Moss, Jodie Turner-Smith, Joonas Suotamo e Margherita Levieva.
Il trailer e la data di uscita di The Acolyte – La Seguace
Il primo episodio di The Acolyte: La Seguace, serie creata da Leslye Headland (Russian Doll, The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti) verrà trasmesso su Disney Plus nella data del 4 giugno 2024. A seguire il trailer della nuova serie prequel di Star Wars: