Alien – Romulus: trama, trailer, cast e data di uscita del film di Fede Álvarez

Tutti i dettagli di Alien – Romulus, il rilancio della saga di Ridley Scott diretto stavolta da Fede Alvarez, tra cui il trailer e la data di uscita.
Alien - Romulus: trama, trailer, cast e data di uscita del film di Fede Álvarez

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2024 da Andrea Barone

Dopo diversi anni, la saga horror sugli Xenomorfi sta per tornare grazie ad Alien: Romulus, il film rilancio diretto da Fede Álvarez che ha finalmente un trailer. A seguire tutti i dettagli sulla trama, sul cast e sulla data di uscita dell’horror sci-fi.

La trama di Alien – Romulus

Alien: Romulus non è un reboot, bensì un sequel di Alien diretto da Ridley Scott ed allo stesso tempo un prequel di Aliens: Scontro Finale diretto da James Cameron. Il film di Fede Álvarez presenta infatti la seguente trama, la quale non specifica ancora i collegamenti con gli altri film:

“Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.”

Il cast di Alien – Romulus, il nuovo film di Fede Álvarez

Le protagoniste di Alien: Romulus sono interpretate da Cailee Spaeny e da Isabela Merced, mentre il resto del cast è formato da David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu.

Data di uscita e trailer di Alien – Romulus

Fede Álvarez (La Casa, Millennium: Quello Che Non Uccide, Man In The Dark) non è soltanto il regista di Alien: Romulus, ma ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues (L’Uomo Nel Buio, Non Aprite Quella Porta di David Blue Garcia). Alien: Romulus uscirà nei cinema a partire dal 14 agosto 2024. A seguire il trailer del film: