Articolo pubblicato il 21 Marzo 2024 da Andrea Barone
Dopo diversi anni, la saga horror sugli Xenomorfi sta per tornare grazie ad Alien: Romulus, il film rilancio diretto da Fede Álvarez che ha finalmente un trailer. A seguire tutti i dettagli sulla trama, sul cast e sulla data di uscita dell’horror sci-fi.
La trama di Alien – Romulus
Alien: Romulus non è un reboot, bensì un sequel di Alien diretto da Ridley Scott ed allo stesso tempo un prequel di Aliens: Scontro Finale diretto da James Cameron. Il film di Fede Álvarez presenta infatti la seguente trama, la quale non specifica ancora i collegamenti con gli altri film:
“Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.”
Il cast di Alien – Romulus, il nuovo film di Fede Álvarez
Le protagoniste di Alien: Romulus sono interpretate da Cailee Spaeny e da Isabela Merced, mentre il resto del cast è formato da David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu.
Data di uscita e trailer di Alien – Romulus
Fede Álvarez (La Casa, Millennium: Quello Che Non Uccide, Man In The Dark) non è soltanto il regista di Alien: Romulus, ma ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues (L’Uomo Nel Buio, Non Aprite Quella Porta di David Blue Garcia). Alien: Romulus uscirà nei cinema a partire dal 14 agosto 2024. A seguire il trailer del film: