Articolo pubblicato il 20 Marzo 2024 da Andrea Barone
Il tentativo di riportare in vita importanti classici del cinema non è finito: dopo l’imminente uscita di The Crow: Il Corvo e degli annunci dei remake di Attack Of The Fifty Foot Woman diretto da Tim Burton e di Anatomia Di Un Rapimento diretto da Spike Lee, è stata confermata la realizzazione di un altro importante rifacimento!
Arriva il remake di La Storia Infinita
Stando a quanto riportato da Variety, sono stati acquistati i diritti per realizzare il remake di La Storia Infinita. La See-Saw Films, casa di produzione specializzata in adattamenti di romanzi e opere teatrali (Il Discorso Del Re, Shame, Mr.Holmes: Il Mistero Del Caso Irrisolto, Macbeth e The Father), si occuperà di finanziare il rifacimento, il quale sarà il primo capitolo di una saga cinematografica. Si tratterà del terzo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Michael Ende dopo l’iconico film di Wolfgang Petersen e del sequel di George Trumbull Miller, girati entrambi negli anni 80. Inoltre sarà il film più costoso della See-Saw Films, nonché il primo blockbuster della compagnia.
Quando esce il remake di La Storia Infinita
Iain Canning, il produttore del nuovo adattamento di La Storia Infinita, si è espresso sul progetto attraverso queste parole:
“La storia è attuale e senza tempo, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in un modo nuovo. E parte della particolarità del libro è che puoi ritornarci in epoche diverse della tua vita e trovare diversi livelli di significato. Quindi, è meraviglioso avere questa opportunità di creare una nuova prospettiva che avrà nuovi livelli e significati. Crediamo semplicemente che ogni generazione meriti il proprio viaggio in Fantasia.”
Attualmente non si sa quando arriverà il remake di La Storia Infinita, ma si suppone che la data di uscita del primo capitolo dell’ambizioso progetto possa essere il 2027. Inoltre non è stato ancora scelto il regista che si occuperà del lungometraggio.