È morto M. Emmet Walsh: addio al Capitano Bryant di Blade Runner

M. Emmet Walsh, uno dei caratteristi più prolifici di Hollywood, si è spento in un ospedale di St. Albans.
M. Emmet Walsh di Blade Runner è morto

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2024 da Andrea Barone

Ci ha lasciati, all’età di 88 anni, l’attore M. Emmet Walsh, celebre per aver recitato nel ruolo del Capitano Bryant in Blade Runner di Ridley Scott, ma non solo.

M. Emmet Walsh è morto

La morte di M. Emmet Walsh è stata confermata dal suo manager Sandy Joseph. L’attore si è spento all’ospedale Curbs Memorial di St. Albans a seguito di un arresto cardiaco.

La carriera di M. Emmet Walsh

Oltre all’indelebile personaggio di Blade Runner, M. Emmet Walsh ha recitato in più di 150 film. Durante la sua carriera ha infatti partecipato ad opere come Fuga Dal Pianeta Delle Scimmie di Don Taylor, Serpico di Sidney Lumet, Ma Papà Ti Manda Da Sola di Peter Bogdanovich, Airport ’77 di Jerry Jameson, Blood Simple: Sangue Facile dei Fratelli Coen, Critters: Gli Extraroditori di Stephen Herek, Bigfoot E I Suoi Amici di William Dear, Milagro di Robert Redford, Jamaica Cop di Carl Schenkel, Il Momento Di Uccidere di Joel Schumacher, Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann, Il Matrimonio Del Mio Migliore Amico di P.J. Hogan, Destini Incrociati di Sydney Pollack, Youth In Revolt di Miguel Arteta e Cena Con Delitto: Knives Out di Rian Johnson

Nel campo dellanimazione, il noto caratterista ha lavorato con Brad Bird nel film Il Gigante Di Ferro. Infine, per quanto riguarda la televisione, M. Emmet Walsh ha lavorato in serie come Ai Confini Della Realtà, Flash, X-Files, Sneaky Pete e American Gigolò.