Rebel Moon: Zack Snyder avrebbe preferito una distribuzione differente

Zack Snyder, regista di Rebel Moon parte Uno e Due, ha raccontato che la sua intenzione era quella di far uscire i due capitoli su Netflix a distanza di un mese, ma non è stato possibile. Di seguito le sue dichiarazioni.
Zack Snyder avrebbe preferito che le due parti di Rebel Moon uscissero a distanza di un mese

Articolo pubblicato il 24 Marzo 2024 da Christian D’Avanzo

Rebel Moon – Parte Uno: figlia del fuoco è il primo capitolo, di due, del film di Zack Snyder, attore statunitense, uscito su Netflix lo scorso dicembre. Si tratta di un film di fantascienza e azione che ha avuto grande successo dopo la sua uscita e per questo motivo il regista avrebbe voluto cavalcare l’hype del momento e dare al pubblico anche la seconda parte, che invece è attesa per aprile 2024, ben cinque mesi dopo la prima.

Per Zack Snyder Rebel Moon – Parte 2 sarebbe dovuto uscire prima

Come anticipato, Rebel Moon – Parte Due: la sfregiatrice uscirà su Netflix ad aprile, ma Zack Snyder avrebbe preferito accadesse prima, come rivelato da lui stesso in un’intervista a SFX Magazine:

“La mia idea iniziale era di farli uscire più vicini, più vicini di quanto abbia fatto Netflix. Volevo che uscissero a un mese di distanza l’uno dall’altro, perché credevo di dover battere il ferro finché è ancora caldo, quando più persone avrebbero ricordato più dettagli del primo film, capisci cosa intendo?”

A confermare che i due film facciano parte della stessa storia, divisa in capitoli, è stata anche sua moglie, Deborah Snyder, che fa parte della produzione:

“In questi due film raccontiamo due parti della stessa storia. Non era realistico pubblicare un film di quattro ore su Netflix, ma per dare a questi personaggi il dovuto spazio e raccontare la loro storia, per avere azione e renderla avvincente, avevamo bisogno di più tempo. Non si tratta di sequel, ma di parti, e questo è intenzionale. Sono pensati per lavorare insieme”.