John Wick 2: tutti gli attori italiani presenti nel film

Secondo capitolo della saga di John Wick, diretto da Chad Stahelski, il film con Keanu Reeves presenta numerosi attori italiani all’interno del suo cast. Ma quali sono e in che ruolo?
John Wick 2: tutti gli attori italiani presenti nel film

Articolo pubblicato il 25 Marzo 2024 da Bruno Santini

John Wick 2 è il sequel del primo capitolo della saga con Keanu Reeves protagonista, diretto da Chad Stahelski e uscito al cinema in occasione del 2017. Nel film, in cui il nemico è interpretato da Riccardo Scamarcio, sono presenti numerosi attori italiani, che rendono la produzione del film sicuramente molto interessante per il nostro paese, data anche la presenza della lingua italiana, insieme a quella inglese, russa ed ebraica, all’interno dei figli. Ma quali sono tutti gli attori italiani presenti?

Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini e tutti gli altri attori italiani in John Wick 2

Come detto, la presenza italiana all’interno di John Wick 2 è particolarmente fitta. Il villain è interpretato da Riccardo Scamarcio, che veste i panni di Santino D’Antonio. Si tratta, attualmente, di uno degli attori italiani che vengono più ben visti ad Hollywood e, per questo motivo, non sorprende la sua presenza all’interno del film. Tra gli altri attori italiani c’è Claudia Gerini, la quale è Gianna D’Antonio, mentre altri attori del nostro paese sono Simone Spinazzi, che interpreta il cartografo, oltre che Luca Mosca. Quest’ultimo veste i panni di Angelo, il sarto, e nella sua carriera ha lavorato principalmente da compositore e pianista, realizzando anche numerosi e temi cinematografici, oltre che opere di musica vocale, musica orchestrale e teatrali.