Articolo pubblicato il 25 Marzo 2024 da Giovanni Urgnani
L’iconica serie fantascientifica britannica, prodotta dalla BBC e ideata da Sydney Newman nel 1963, è pronta a tornare con una nuova stagione e un nuovo volto per il dottore protagonista. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando esce Doctor Who.
Doctor Who 14, la trama della nuova stagione
Di seguito la trama ufficiale della nuova stagione di Doctor Who:
“Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.”
Doctor Who 14, il cast e quando esce in streaming
La star principale della nuova stagione, scelta per dare volto al “Signore Del Tempo”, sarà Ncuti Gatwa, accompagnato dalla co protagonista Millie Gibson. Ad affiancare il duo nelle varie puntate ci saranno: Indira Varma (Il Trono di Spade), Callie Cooke (Henpocalypse!), Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Bonnie Langford, Jinkx Monsoon, Jemma Redgrave, Lenny Rush e Angela Wynter. La data di rilascio ufficiale sulla piattaforma digitale Disney+ è il prossimo 11 maggio, in cui verranno rilasciati i primi due episodi; i restanti sei verranno distribuiti a cadenza settimanale.