The Shrouds: il motivo per cui Léa Seydoux ha rinunciato al suo ruolo

The Shrouds, il nuovo film in uscita di David Cronenberg, avrebbe potuto avere Léa Seydoux all’interno del suo cast ma l’attrice ha rinunciato alla parte: per quale motivo?
The Shrouds: il motivo per cui Léa Seydoux ha rinunciato al suo ruolo

Articolo pubblicato il 27 Marzo 2024 da Bruno Santini

The Shrouds è il nuovo film di David Cronenberg che verrà presentato presumibilmente al Festival di Cannes e che vede il regista di Il pasto nudo tornare dietro la macchina da presa, in un film che vedrà Diane Kruger e Vincent Cassel all’interno del cast. In un primo momento, Léa Seydoux avrebbe dovuto far parte della pellicola ma ha poi spiegato di aver rinunciato per una serie di motivi, che sono stati offerti da parte della stessa attrice: di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sulla sua scelta.

Di che cosa parla The Shrouds? La trama del nuovo film di David Cronenberg

Autore mai in grado di smarrire la sua vena creativa, come dimostrato dal recente Crimes of the Future, David Cronenberg è pronto a tornare con The Shrouds, un film in cui dovrebbe presumibilmente debuttare in anteprima al Festival di Cannes 2024. Ma di che cosa parla il film in questione? La trama racconta di un uomo d’affari che riesce a costruire un dispositivo attraverso il quale accede ai ricordi della defunta moglie e che permette a chiunque di mettersi in connessione con le persone morte.

Perché Léa Seydoux non sarà nel cast di The Shrouds?

Inizialmente prevista nel cast di The Shrouds, Léa Seydoux ha poi rinunciato al suo ruolo che è andato a Diane Kruger. Questa la motivazione offerta da parte dell’attrice: “Ho amato lavorare con David Cronenberg. Gli voglio bene. Sono un’enorme fan, ma poi ho pensato, per prima cosa, che ero un po’ stanca. Volevo prendermi una pausa. Lo script era grandioso, ma volevo concedermi un po’ di tempo per me stessa”.

L’attrice si è poi soffermata anche sulla questione della lingua utilizzata all’interno del film: “Ho pensato che due attori francesi che parlavano inglese fosse un po’ strano. David ha detto: ‘Quello non è un problema per me’. Ma, per me, è strano. Perché dovrei parlare inglese con un attore francese? Cronenberg ha comunque insistito: ‘Non è un film francese’. Sono certa che sarà un film grandioso con Diane“.