Articolo pubblicato il 28 Marzo 2024 da Giovanni Urgnani
L’attore irlandese appena vincitore del premio Oscar nella categoria “Miglior attore protagonista” per Oppenheimer (2023) (qui trovate la recensione), diretto da Christopher Nolan, è pronto a cimentarsi in un nuovo ruolo da protagonista, il primo dopo la vittoria. Di seguito tutte le informazioni riguardo il prossimo progetto di Cillian Murphy.
Quale sarà il prossimo personaggio interpretato da Cillian Murphy?
Ancora una volta si tratta di un personaggio realmente esistito, per la precisione si sta parlando di Chip Yablonski: figlio del minatore Jock Yablonski, assassinato intorno ad un contesto di lotta sindacale, avvenuto per mano di Tony Boyle, nel 1969.
Cosa si sa del progetto con protagonista l’attore premio Oscar
La pellicola sarà l’adattamento cinematografico del romanzo biografico, pubblicato nel 2020, scritto da Mark A. Bradley, intitolato: Blood Runs Coal: The Yablonski Murders and the Battle for the United Mine Workers of America. Prodotto dalla Universal Pictures, la sceneggiatura sarà firmata dalla coppia di fratelli Jez e John-Henry Butterworth (Edge of Tomorrow – Senza domani); non resta che rimanere in attesa per conoscere il nome del regista ed il resto del cast.