Articolo pubblicato il 28 Marzo 2024 da Matteo Farina
L’iconica saga creata nel 1984 da Wes Craven non ha segnato solo la rinascita della New Line Cinema. La serie di film sul killer onirico Freddy Krueger è composta da: sette capitoli principali, un reboot/remake e persino un crossover con la saga di venerdì 13. Data la mole di capitoli, diventa difficile per il pubblico destreggiarsi fra le numerose piattaforme di streaming. In particolare se si considera che, ad oggi, la saga non è disponibile in nessun servizio ad abbonamento. Proprio per questo abbiamo deciso di rispondere alla domanda tipica delle saghe horror: dove è possibile vedere i film di nightmare in streaming?

Dove vedere i film della saga di Nightmare in streaming
Qui di seguito vi proponiamo film per film l’elenco completo e la guida su come recuperare ogni singolo capitolo della saga (reboot e crossover inclusi) in streaming
Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven (1984)
Il primo iconico film della saga ideata da Wes Craven con protagonista Freddy Krueger è disponibile per il noleggio digitale e per in singolo acquisto nelle principali piattaforme di streaming che offrono questo servizio. Fra le tante potete recuperarlo su: Amazon Prime Video, Apple TV+ e Youtube Movies.
Nightmare 2 – La rivincita di Jack Sholder (1985)
Per il secondo capitolo della saga valgono le stesse regole del precedente. Potete recuperare il film sempre in noleggio digitale e singolo acquisto nelle piattaforme precedentemente citate con delle aggiunte. Potete trovare questo secondo capitolo su: Amazon Prime Video, RakutenTV, Apple TV+ e Youtube Movies
Nightmare 3 – I guerrieri del sogno di Chuck Russell (1987)
Anche nel caso del terzo iconico capitolo della saga valgono le regole del secondo capitolo. Il film è sempre recuperabile tramite noleggio digitale e singolo acquisto nelle piattaforme di streaming che offrono questo tipo di servizio. Il terzo capitolo è recuperabile su: Amazon Prime Video, RakutenTV, Apple TV+ e Youtube Movies.
Nightmare 4 – Il non risveglio di Renny Harlin (1988)
Il quarto capitolo, come i precedenti, è recuperabile nella forma singolo acquisto e noleggio digitale. Potete vedere questo quarto peculiare capitolo su: Amazon Prime Video, RakutenTV, Apple TV+ e Youtube Movies.
Nightmare 5 – Il mito di Stephen Hopkins (1989)
Pure questo quinto capitolo diretto da Stephen Hopkins è disponibile unicamente nella forma di noleggio digitale e singolo acquisto. Il capitolo che indaga le origini di Freddy con protagonista Alice è recuperabile su: Amazon Prime Video, RakutenTV, Apple TV+ e Youtube Movies.
Nightmare 6 – La fine di Rachel Talalay (1991)
Il sesto capitolo della saga che narra dell’apparente sconfitta di Freddy Krueger ritorna alle disponibilità viste con il primo capitolo della saga. Il film diretto da Rachel Talalay è disponibile per il singolo acquisto e per il noleggio digitale sulle seguenti piattaforme streaming: Amazon Prime Video, Apple TV+ e Youtube Movies.
Nightmare – Nuovo incubo di Wes Craven (1994)
Concludiamo i sette canonici film di nightmare da vedere in streaming. Wes Craven ritorna alla regia con il settimo capitolo della saga principale presentando un film unico dalla forte natura meta-narrativa. Nel caso di questo settimo capitolo valgono le stesse regole del precedente e del primo capitolo. Potete recuperare questo settimo capitolo tramite noleggio digitale e singolo acquisto su: Amazon Prime Video, Apple TV+ e Youtube Movies.
Freddy vs. Jason di Ronny Yu (2003)
Il divertente crossover diretto da Ronny Yu fra la saga ideata da Wes Craven e quella di venerdì 13 da sempre si è rivelato come uno dei film più apprezzati dai fan. Se anche voi volete riscoprire questo insolito capitolo, tanto divertente quanto orrorifico, potete rifarvi alle piattaforme già citate per i precedenti capitoli. Potete recuperare il film tramite noleggio digitale e singolo acquisto su: Amazon Prime Video, Apple TV+ e Youtube Movies.
Nightmare di Samuel Bayer (2010)
Il controverso remake/reboot diretto da Samuel Bayer con Freddy interpretato da Jackie Earle Haley da sempre ha fatto discutere appassionati della saga e non solo. Se anche voi volete conoscere e recuperare questo controverso capitolo della saga che seguiva la moda tipicamente anni 2000 dei remake moderni di saghe classiche potete farlo con le piattaforme già citate. Questo reboot è disponibile per il singolo acquisto e per il noleggio digitale su: Amazon Prime Video, Apple TV+ e Youtube Movies.