Cerca
Close this search box.

Chi è Skar King, il villain di Godzilla E Kong

Tutto ciò che c’è da sapere su Skar King, il nuovo villain che affronta Godzilla E Kong.
Skar King: chi è il cattivo di Godzilla e Kong

Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero non ha soltanto fatto tornare i due celebri kaiju, ma ha anche introdotto Skar King, un mostro che sta facendo molto parlare di sé stra gli appassionati. Ma chi è realmente il nuovo villain del Monsterverse?

Chi è Skar King

Diversamente da kaiju come King Ghidorah, Skar King non è mai apparso né in precedenti film di Godzilla e né in precedenti film di Kong, quindi l’apparizione in Godzilla E Kong: Il Nuovo Impero è la sua prima in assoluto. Nel film Skar King non è un kaiju che si limita a distruggere le città, ma è il sovrano di una popolazione di kaiju, tutti appartenenti alla specie di Kong e dello stesso Skar King. Il suo aspetto mostra una peluria di color arancio che, diversamente dal suo branco, richiama al pelo degli Oranghi, mentre il suo volto è formato da numerose cicatrici guadagnate durante le battaglie, tra cui quella all’occhio destro. Inoltre Skar King non è un semplice sovrano, ma un vero e proprio tiranno che ama fare del male, cercando i peggiori pretesti per uccidere i suoi schiavi gratuitamente.

Quali sono i poteri e le abilità di Skar King

Skar King è più basso e magro rispetto agli altri membri della sua specie, apparendo minuto anche davanti allo stesso Kong. Nonostante le apparenze, è proprio la sua stazza più piccola a renderlo estremamente agile, permettendogli di fare grandi balzi e di schivare i colpi più potenti riuscendo a colpire gli altri kaiju nei loro punti più letali con una grande velocità. Oltre alle sue abilità fisiche, Skar King possiede una lunga frustra realizzata con la colonna vertebrale di un kaiju deceduto, la quale può strappare le carni ai suoi avversari e stringere questi ultimi soffocandoli. Alla punta della frusta è legato un cristallo che si collega telepaticamente all’apparato vitale del kaiju Shimu: quando Skar King tocca il cristallo, Shimu avverte un dolore lacerante che si ferma soltanto nel momento in cui segue gli ordini del gorilla malvagio.

Le origini di Skar King

In origine Skar King era un membro del branco dei kaiju primati, i quali vivevano in armonia con le altre specie per proteggere la stirpe umana all’interno della Terra Cava. Tuttavia la sete di potere di Skar King crebbe così tanto da organizzare una rivolta ed assumere il controllo del branco. Oltre al potere da sovrano, Skar King divenne ossessionato dal pensiero di conquistare la superficie, così decise di attaccare Godzilla con il suo esercito, ma venne sconfitto e confinato per sempre nella Terra Cava…. almeno fino all’incontro con Kong, che deciderà di sfidarlo molto decenni dopo.