Cerca
Close this search box.

La Guerra dei Roses: Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti del remake di Jay Roach

Annunciato il remake di La Guerra dei Roses: il film, che vedrà alla regia Jay Roach, avrà come protagonisti Benedict Cumberbatch e Olivia Colman.
I protagonisti del remake di La Guerra dei Roses, Benedict Cumberbatch e Olivia Colman

Dopo l’omonimo film del 1989, il romanzo La Guerra dei Roses di Warren Adler avrà una seconda trasposizione cinematografica. The Roses è infatti il nuovo progetto cinematografico che vedrà alla regia Jay Roach (Trumbo, Bombshell) ed alla sceneggiatura Tony McNamara (Crudelia, Povere Creature!) e vedrà come protagonisti Benedict Cumberbatch e il premio Oscar Olivia Colman.

The Roses: le parole di Benedict Cumberbatch e Olivia Colman

Saranno Benedict Cumberbatch e Olivia Colman i protagonisti di The Roses, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Warren Adler del 1981 che sarà diretto da Jay Roach e scritto da Tony McNamara. I due attori saranno anche, insieme a Searchlight – produttori dei film grazie alle loro società, ovvero South of the River e SunnyMarch ed hanno rilasciato alcune dichiarazioni interessanti per Variety:

Jay e Tony sono la coppia perfetta nel paradiso delle commedie cinematografiche. Noi siamo pronti da anni per questo progetto, e vederlo germogliare sotto la paziente guida di questi due grandi artisti è stato incredibile“.

La Guerra dei Roses: di cosa parla il romanzo di Warren Adler

Pubblicato nel 1981, La Guerra dei Roses è indubbiamente l’opera più celebre ed importante mai scritta da Warren Adler che, nel 1989, venne portata su grande schermo da Danny DeVito con la coppia formata da Michael Douglas e Kathleen Turner come protagonista della pellicola. Ma di cosa parla? In attesa di The Roses, segue la trama dell’opera:

“La relazione di una coppia felicemente sposata dell’alta borghesia statunitense, i Rose, inizia a vacillare quando all’improvviso le prospettive professionali del marito, Theo, si restringono improvvisamente, e risentimenti a lungo sopiti vengono a galla: la moglie, Ivy, non sembra infatti disposta a rinunciare al suo tenore di vita”.