Articolo pubblicato il 5 Aprile 2024 da Arianna Casaburi
L’attrice Halle Bailey, celebre per il suo esordio sul grande schermo nel ruolo della sirenetta nel live action Disney e nel remake del film di Steven Spielberg, Il colore viola, entra ufficialmente nel cast del nuovo film del regista Michel Gondry prodotto dal cantante e produttore musicale Pharrell Williams, ispirato all’infanzia di quest’ultimo. Di seguito tutti i dettagli sul nuovo film di Michel Gondry con Halle Bailey.
Tutti i dettagli sul nuovo film musical di Michel Gondry
Dopo il suo ultimo film Il libro delle soluzioni, presentato alla premiere della selezione parallela della Quinzaine des Cinéastes del Festival di Cannes, Michel Gondry sta attualmente lavorando al suo prossimo progetto. Si tratta di un musical coming of age ambientato nel 1977 a Virginia Beach, ispirato alle esperienze e alla vita di Pharrell Williams, dall’infanzia all’età adulta, trascorsa negli edifici dell’Atlantis Apartments. La sceneggatura è co-scritta da Martin Hynes, sceneggiatore di Toy Story 4, e Steven Levenson di Tick, Tick… Boom! Il cantante Pharrell Williams sarà uno dei produttori del film, distribuito dalla Universal Productions, con Mimi Valdés per l’etichetta discografica i am OTHER, insieme a Gil Netter della Gil Netter Productions. Inoltre, il progetto per il musical è sotto la supervisione di Ryan Jones e Christine Sun della casa di produzione Universal.
Halle Bailey entra nel cast del nuovo film musical di Michel Gondry prodotto da Pharrell Williams
La notizia dell’entrata nel cast del nuovo film musical di Michel Gondry è stata confermata ufficialmente dalla rivista Deadline. Per quanto riguarda informazioni specifiche sulla parte che andrà a recitare l’attrice attualmente non sono ancora disponibili. Tuttavia, sappiamo con certezza che Halle Bailey si ritroverà sul set a lavorare con gli attori già confermati precedentemente Kelvin Harrison Jr., che ha recitato nel biopic Elvis di Baz Luhrmann, e la vincitrice Premio Oscar 2024 per il film The Holdovers – Lezioni di vita Da’Vine Joy Randolph, che ha recentemente vestito i panni della detective Donna Williams nella serie Hulu Only Murders in the Building. Dopo la sua parte da protagonista nel live action Disney de La Sirenetta che ha riscosso in tutto il mondo 569 milioni di dollari al box office a partire dalla sua distribuzione nell’estate 2023 e in quella della giovane Nettie nel remake del musical Il colore viola della Warner Bros, Halle Bailey è celebre non solo come attrice ma anche come cantante e cantautrice.