Articolo pubblicato il 9 Aprile 2024 da Giovanni Urgnani
Il cantante napoletano, autore di tre album fino a d’ora, conosciuto con lo pseudonimo di Liberato è famoso per tener celata la sua identità. Nei cinema italiani sta per arrivare un progetto cinematografico che lo riguarda, molto particolare poiché mischia: animazione, documentario e live-action. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama e su quando esce Il segreto di Liberato.
Il segreto di Liberato, la trama del film di Francesco Lettieri:
Di seguito la trama ufficiale de Il segreto di Liberato, diretto da Francesco Lettieri:
“A NAPULE TUTT’ QUANT’ TENIMM’ ‘NU SEGRET’.OGNI VICO, OGNI PALAZZO, OGNI MURO TEN’ ‘E MISTER’ SUOJE. CE STA ‘O SEGRET’ ‘RO MUNACIELL’, ‘ A BELLA ‘MBRIANA, ‘O SANG’ ‘E SAN GENNARO, ‘E PRET’ ‘DA PEDAMENTINA, ‘A SIRENA PARTENOPE, LL’OV’ SOTT’ ‘O CASTIELL’, ‘O SEGRET’ ‘E PULECENELL’…E PO’ CE STA ‘O SEGRET’ MIE.”

Il segreto di Liberato, la data d’uscita del film
La data di rilascio ufficiale nelle sale cinematografiche italiane è fissata per il prossimo 9 maggio, grazie alla distribuzione di Be Water, una data non casuale per il musicista, dato che ciclicamente distribuisce una nuova canzone (Tu t’è scurdat’) o un nuovo videoclip. Inoltre va ricordato che le figure animate sono state realizzate da LRNZ, alias Lorenzo Ceccotti, animatore romano. Che sia proprio questa l’occasione in cui svelerà il suo volto ai suoi fan?