Cerca
Close this search box.

Dredge: il videogioco indie di pesca diventerà un film

Il mondo del cinema continua ad attingere da quello dei videogiochi: il titolo indie Dredge, del 2023, diventerà un film ribattezzato come “Sesto Senso sull’Acqua”.
Dredge: il videogioco indie di pesca diventerà un film

Che il mondo del cinema stia attingendo sempre più a piene mani dai videogiochi, non c’è assolutamente dubbio: basti guardare a quanto avvenuto nel 2023, con Super Mario Bros o con la serie TV di The Last of Us, due grandi successi dal punto di vista commerciale. Adesso, con in cantiere diversi progetti – tra cui quello di God of War, Sifu o Vampire Survivors – è stato annunciato anche un nuovo film che adatterà un vero e proprio titolo di nicchia del 2023, nel mondo dell’indie: si parla di Dredge, un videogioco di pesca che incontra avventure e ambientazioni lovecraftiane.

Di che parla Dredge, il videogioco indie distribuito nel 2023

In un 2023 che è stato segnato dall’uscita di alcuni titoli sicuramente di grande successo, come Marvel’s Spider-Man 2, Baldur’s Gate 3, Alan Wake 2 o Super Mario Bros. Wonder, c’è stato terreno fertile anche per gli appassionati con un titolo passato in sordina ma non certamente meno meritevole. Per numerosi addetti ai lavori, infatti, Dredge può ascriversi al rango dei capolavori contemporanei del genere indie, in virtù delle caratteristiche del titolo pubblicato per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il videogioco in questione racconta di una pesca che si fa sempre più tetra e oscura, con atmosfere lovecraftiane che incontrano la letteratura di Hemingway in un’ambientazione costantemente mutevole.

Dredge diventerà un film: le parole degli sviluppatori

«Siamo entusiasti di collaborare con un team di studio così esperto per portare il mondo che abbiamo creato in live action e accendere l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo», hanno affermato gli sviluppatori del videogioco, Nadia Thorne, Joel Mason, Alex Ritchie e Michael Bastiaens di Black Salt Games. L’adattamento sarà curato da Story Kitchen, attualmente al lavoro anche su Sifu, ed è stato definito come un “Sesto Senso sull’Acqua” per le sue potenziali caratteristiche.