Il Trono di Spade: lo spinoff su Jon Snow è stato cancellato

Adesso è ufficiale: lo sviluppo dello spin off di Il Trono di Spade incentrato sul personaggio di Jon Snow (Kit Harrington) è stato interrotto.
Lo sviluppo dello spin off di Il Trono di Spade incentrato sulla figura di Jon Snow è stato interrotto

Articolo pubblicato il 10 Aprile 2024 da Gabriele Maccauro

In una recente intervista, l’attore Kit Harrington ha aggiornato i fan sullo stato di lavorazione dello spinoff dell’acclamata serie tv Il Trono di Spade che si sarebbe dovuto concentrare sulla figura del personaggio da lui interpreta, Jon Snow. Per gli appassionati arrivano però brutte notizie: il progetto è stato interrotto.

Le parole di Kit Harrington sullo spinoff di Jon Snow

Intervistato da ScreenRant, l’attore britannico Kit Harrington si è così espresso riguardo lo stato di produzione dello spinoff di Il Trono di Spade che lui stesso aveva proposto:

“Non ne avevo mai parlato, perché era in fase di sviluppo. Non volevo che ciò trapelasse. Non volevo che accadesse che la gente iniziasse a teorizzare, ad eccitarsi o ad odiare l’idea, quando invece potrebbe non accadere mai. Perché nello sviluppo si guarda a ogni aspetto e si valuta se ne vale la pena. Al momento non lo è, è fuori discussione, perché non siamo riusciti a trovare la storia giusta da raccontare che ci entusiasmasse abbastanza. Quindi, abbiamo deciso di fermarci per il momento. Forse in futuro ci torneremo, ma al momento no. Lo abbiamo chiuso nel cassetto”.

Gli altri spinoff di Il Trono di Spade

Nonostante lo spinoff sulla figura di Jon Snow sia stato messo da parte, il mondo creato da George R. R. Martin ha ancora molto da dire e, nonostante la conclusione di Il Trono di Spade, ci sono altri progetti tratti da questo universo che meritano l’attenzione mediatica. Oltre a House of the Dragon – la cui seconda stagione uscirà in Italia il 17 giugno 2024 – c’è infatti in lavorazione un altro spinoff che i fan attendono trepidanti. Stiamo parlando di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, serie prequel dedicata alle avventure di Dunk ed Egg, cui segue la sinossi ufficiale:

“Un secolo prima degli eventi di Il Trono di Spade, due improbabili eroi hanno vagato per Westeros… Un giovane, ingenuo, ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan, e il suo scudiero, Egg. Ambientata in un’epoca in cui i Targaryen siedono ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria, in questa serie grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese sono in arrivo per questi amici improbabili e senza paragoni“.