Articolo pubblicato il 11 Aprile 2024 da Andrea Barone
Dopo il buon riscontro ottenuto da Tartarughe Ninja: Caos Mutante, la Paramount non si limiterà soltanto a realizzare il sequel di quest’ultimo, ma è pronta a realizzare anche un altro progetto dedicato ai celebri combattenti antropomorfi… e nella forma più inaspettata.
Arriva Tartarughe Ninja – L’Ultimo Ronin, il live action vietato ai minori
Paramount Pictures ha annunciato che produrrà una trasposizione live action del fumetto Tartarughe Ninja: L’Ultimo Ronin. La caratteristica più sconvolgente è che il live action sarà vietato ai minori esattamente come Joker: Folie À Deux. Il film sarà prodotto da Walter Hamada e verrà scritto da Tyler Burton Smith (sceneggiatore del remake di La Bambola Assassina e di Boy Kills World).
La trama di Tartarughe Ninja – L’Ultimo Ronin
L’idea di realizzare un adattamento di Tartarughe Ninja: L’Ultimo Ronin non è arrivata soltanto per cavalcare l’onda del grande successo della serie Shōgun, ma anche perché la miniserie a fumetti è stata acclamata, diventando una delle testate più vendute degli ultimi anni. L’opera originale presenta infatti la seguente trama:
“In una New York distopica, le Tartarughe Ninja e il maestro Splinter vengono uccisi uno dopo l’altro dal nipote del malvagio Shredder e dai ninja sintetici. Una tartaruga riesce a sopravvivere e giura di esigere una sanguinosa vendetta. Per onorare i suoi fratelli perduti, la tartaruga utilizza tutte le loro armi e non indossa la mascherina, per questo l’identità del guerriero superstite è misteriosa.”
Attualmente Tartarughe Ninja: L’Ultimo Ronin non ha una data di uscita e non è stato ancora ufficializzato il regista. Si tratterà del sesto live action dedicato ai personaggi dopo la trilogia degli anni 90 ed i due film prodotti da Michael Bay.