Articolo pubblicato il 4 Ottobre 2024 da Christian D’Avanzo
Che Joker: Folie À Deux fosse uno dei film più attesi del 2024 era abbastanza prevedibile, ma i numeri che ha portato a casa con l’inizio della campagna marketing sono comunque strabilianti.
Le visualizzazioni del primo trailer di Joker – Folie À Deux
Secondo quanto riportato da Variety, il primo trailer di Joker: Folie À Deux ha totalizzato, calcolando tutti i canali social in cui è stato trasmesso, 167 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore (senza contare altre fonti di ricerca legate al film, come per esempio gli hashtag). Questo risultato ha permesso al film di battere un importante record.
Il record del trailer di Joker – Folie À Deux
Con il numero di spettatori raggiunto, il teaser trailer di Joker: Folie À Deux è diventato il più visto di un film della Warner negli ultimi anni, battendo il primato precedentemente raggiunto da Barbie. Il trailer non ha raggiunto i numeri di quello di Deadpool E Wolverine, ma i dati del film Marvel includevano anche gli spettatori del Super Bowl, diversamente dal lungometraggio DC. Se si pensa che Barbie ha totalizzato un miliardo e 446 milioni di dollari, il successo al botteghino di Joker: Folie À Deux, spinto già dall’amore per il primo capitolo, sembra ormai assicurato.