Articolo pubblicato il 25 Aprile 2024 da Bruno Santini
Commedia italiana del 2022, diretta da Umberto Carteni e con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini nei panni dei protagonisti, Quasi orfano è un remake del film francese Ti ripresento i tuoi; il film è uscito al cinema in occasione del 6 ottobre del 2022, grazie alla 01 Distribution, e costituisce sicuramente un titolo interessante per la sua trama. Ma di che cosa parla e qual è il cast del film con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini?
La trama di Quasi orfano: di che cosa parla il film?
Prima di proseguire con il cast del film Quasi orfano, vale la pena prendere in esame la trama del film diretto da Umberto Carteni; il racconto è quello di due coniugi, Valentino e Costanza, che hanno dato vita ad un marchio di moda a Milano riuscendo ad ottenere grandissimo successo; Valentino, però, è di origini pugliesi ma sembra essersi allontanato del tutto dalla sua famiglia e dalla regione natale, cambiando anche cognome. Quando i suoi genitori si ritrovano a Milano per un equivoco, inizieranno alcune situazioni paradossali che interesseranno i protagonisti del film.
Il cast di Quasi orfano: Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini e non solo
Come detto, Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini sono protagonisti di Quasi orfano, film sicuramente molto interessante da recuperare. In realtà, però, il cast del film è piuttosto variegato e presenta, nel cast, anche altri attori come Adriano Pappalardo ed Ema Stockholma; di seguito, la lista completa degli attori presenti nel film:
- Riccardo Scamarcio nel ruolo di Valentino
- Vittoria Puccini nel ruolo di Costanza
- Antonio Gerardi nel ruolo di Nicola
- Grazia Schiavo nel ruolo di Lulu
- Adriano Pappalardo nel ruolo di Pà
- Chiara Di Benedetto nel ruolo di Gaga
- Manuela Zero nel ruolo di Mara
- Paolo Sassanelli nel ruolo di Pino
- Ema Stokholma nel ruolo di Madame Gignac
- Nunzia Schiano nel ruolo di Mà
- Bebo Storti nel ruolo di Sergio