Articolo pubblicato il 30 Aprile 2024 da Vittorio Pigini
Vertical Entertainment ha rilasciato il trailer ufficiale di The Exorcism, il nuovo film horror a tema possessioni demoniache che vede protagonista Russell Crowe.
The Exorcism: la trama del film horror con Russell Crowe
Come svelato direttamente dalla casa di distribuzione, The Exorcism è un film horror sovrannaturale che vede protagonista Anthony Miller, attore dalla carriera in crisi che vede nel suo nuovo ruolo, un prete esorcista, l’occasione perfetta per una svolta. Sua figlia Lee è però preoccupata per suo padre poiché, dall’inizio delle riprese, inizia a comportarsi in maniera sempre più strana: Anthony è ricaduto nel suo oscuro passato delle sue dipendenze o sotto c’è qualcosa di molto più sinistro?
The Exorcism: cast e data di uscita del film horror
Come accennato, protagonista del film horror The Exorcism sarà il premio Oscar Russell Crowe, che torna a vestire i panni di un prete esorcista dopo l’irriverente L’Esorcista del Papa di Julius Avery del 2023, sebbene le riprese di The Exorcism sono iniziate e terminate molto prima nell’inverno del 2019. Accanto all’attore, noto per i suoi ruoli in Il gladiatore e A Beautiful Mind, vi saranno anche Ryan Simpkins, la cantante ed attrice Chloe Bailey, Sam Worthington (il Jake Sully di Avatar di James Cameron) e David Hyde Pierce.
Alla regia di The Exorcism ci sarà la coppia formata da M. A. Fortin (al suo esordio dietro la macchina da presa per un film) e Joshua John Miller, con il duo che ha già collaborato per la sceneggiatura di The Final Girls del 2015 e della serie Netflix Regina del Sud. Il film horror The Exorcism uscirà nelle sale statunitensi dal 7 giugno, mentre in Italia sarà anticipato al 30 maggio 2024.