Articolo pubblicato il 10 Agosto 2024 da Andrea Barone
Dopo La Sirenetta di Rob Marshall, i live action della Disney basati su celebri classici stanno per tornare, anche se stavolta in un’altra forma: si sta parlando di Mufasa: Il Re Leone, sequel (ma anche prequel) di Il Re Leone di Jon Favreau, del quale è finalmente stato rilasciato il primo trailer. A seguire tutte le informazioni sulla trama, sul cast e sulla data di uscita.
La trama di Mufasa – Il Re Leone
Il film è ambientato dopo le vicende dell’opera di Jon Favreau, ma la sua narrazione sarà dichiaratamente ispirata a quella di Il Padrino – Parte 2 di Francis Ford Coppola. L’opera, che sarà un musical con canzoni originali scritte da Lin-Manuel Miranda, presenta infatti la seguente trama:
“Kiara, figlia di Simba e Nala, è molto curiosa di conoscere le origini di suo nonno Mufasa, così Rafiki è pronto a narrarle, mentre ogni tanto Timon e Pumba commentano il racconto della saggia scimmia. Tale storia mostrerà come Mufasa sia diventato un re saggio e di come, con il passare degli anni, il suo legame con suo fratello Scar (originariamente chiamato Taka) si sia incrinato.”
Il cast di Mufasa – Il Re Leone
Seth Rogen e Billy Eichner torneranno ad interpretare Timon e Pumbaa insieme a John Kani che sarà nuovamente Rafiki. Tra le new entry del cast, Aaron Pierre interpreterà il giovane Mufasa mentre Kelvin Harrison Jr. interpreterà il giovane Scar.
La data di uscita di Mufasa – Il Re Leone
Mufasa: Il Re Leone sarà diretto dal premio Oscar Barry Jenkins (regista di Moonlight e Se La Strada Potesse Parlare) mentre la sceneggiatura sarà curata da Jeff Nathanson (Speed 2: Senza Limiti, Prova A Prendermi, The Terminal, Il Re Leone). La data di uscita del sequel/prequel live action è prevista per il 20 dicembre 2024. A seguire il trailer del film: