Cerca
Close this search box.

David di Donatello 2024: a che ora iniziano, conduttori e dove vederli in TV e in streaming

Grande attesa per l’edizione dei David di Donatello 2024, soprattutto per quanto riguarda i premi destinati: ma a che ora iniziano, chi sono i conduttori e dove vederli in TV e in streaming?
David di Donatello 2024: a che ora iniziano, conduttori e dove vederli in TV e in streaming

È tutto pronto per l’inizio della 69esima edizione dei David di Donatello, cerimonia che premia il meglio del cinema italiano in termini di titoli, lungometraggi, registi, attori e altri addetti ai lavori. Il 2023 è stato un anno straordinario per l’Italia, soprattutto per quanto riguarda C’è ancora domani di Paola Cortellesi, ma anche altri film, come Il sol dell’avvenire o La Chimera, hanno conquistato un grande successo (anche) internazionale. Ma a che ora iniziano, chi sono i conduttori e dove vedere in TV e in streaming i David di Donatello 2024?

Chi sono i conduttori dei David di Donatello 2024

Come avviene da diversi anni, l’edizione del 2024 dei David di Donatello sarà condotta da Carlo Conti. Il celebre presentatore – in aria di tornare alla conduzione artistica anche di Sanremo – è un vero e proprio habitué della cerimonia ma, quest’anno, sarà affiancato da Alessia Marcuzzi. In realtà, ci sono state diverse polemiche a proposito della scelta della co-conduttrice, dal momento che pare che fosse Geppi Cucciari la prima designata per accompagnare Carlo Conti; tuttavia, alla fine, la scelta è ricaduta sulla Marcuzzi e si è parlato a più riprese di censura, in virtù di «troppo eversiva la comicità […] per la nuova Rai di destra», così come riportato sui maggiori quotidiani nazionali.

A che ora iniziano i David di Donatello 2024

Con i David di Donatello 2024 sarà inaugurata anche la diretta televisiva del red carpet, attraverso la quale l’Italia tenta di seguire il modello statunitense in una cornice sicuramente molto amata e apprezzata degli Oscar e che, in Italia, sarà condotto da Fabrizio Biggio. Per questo motivo, rispetto agli altri anni, i David di Donatello 2024 inizieranno prima: ma a che ora vederli? La diretta televisiva prenderà luogo a partire dalle 20.40.

Dove vedere i David di Donatello in TV e in streaming

Ultimo interrogativo da considerare riguarda dove vedere i David di Donatello 2024 in TV e in streaming; in un’edizione sicuramente molto seguita e oggetto dell’interesse degli spettatori, data la possibilità di vedere C’è ancora domani premiato in numerose categorie, ci si attende anche un numero più elevato di persone che seguiranno la cerimonia. Si potrà direttamente in TV sul canale di Rai 1 o in streaming attraverso la piattaforma di Raiplay.