Cerca
Close this search box.

X-Men ’97: chi è lo Spider-Man che si vede nell’ottavo episodio

Chi è lo Spider-Man che appare nell’ottava puntata di X-Men ’97?
X-Men '97: chi è Spider-Man nell'episodio 8

L’ottava puntata di X-Men ’97, intitolata La Tolleranza È Estinzione – Parte 1, ha suscitato clamore negli spettatori non solo per la sua qualità, ma anche per l’inaspettata comparsa di Spider-Man. Tuttavia chi è questa versione dell’Uomo Ragno che si vede nell’ottavo episodio?

Chi è lo Spider-Man nell’ottavo episodio di X-Men ’97

Verso la fine della puntata si vedono numerosi personaggi che si preoccupano della situazione delle sentinelle sempre più grave, tra cui Spider-Man, il quale viene visto sui tetti di New York finché non viene distratto dalla liberazione di Magneto. La comparsa dura pochi secondi ed il supereroe non ha dialoghi, ma ciò è bastato per far esultare i fan. Questo perché non si tratta di una versione qualunque del personaggio, bensì dello Spider-Man protagonista della serie animata uscita nel 1994 ed intitolata Spider-Man: L’Uomo Ragno (conosciuta anche come Spider-Man TAS).

La serie è infatti ambientata nello stesso universo di Insuperabili X-Men (serie di cui X-Men ’97 è sequel) e gli stessi mutanti sono comparsi negli episodi crossover Ossessione Neogenica e La Vendetta Del Mutante trasmessi durante la seconda stagione. In seguito Spider-Man sarebbe dovuto comparire in una puntata crossover di Insuperabili X-Men, ma la cosa non è più avvenuta a causa di problemi di diritti, la quale ha portato il supergruppo a non apparire nemmeno durante le puntate dedicate alle Guerre Segrete.

X-Men 97: chi è lo Spider-Man che si vede nell'ottavo episodio

Il futuro di Spider-Man in X-Men ’97

Dopo il cameo di Spider-Man nell’ottava puntata di X-Men ’97, molti si chiedono quale sia il futuro del personaggio all’interno della serie, i cui diritti animati appartengono ora alla Marvel. Considerando che Christopher Daniel Barnes, doppiatore originale di Peter Parker nella serie, ha espresso il desiderio di tornare a prestargli la voce dopo aver visto la sua comparsa, è probabile che la presenza dell’arrampicamuri in un ruolo più ampio non sia prevista per la fine della prima stagione, a meno che i Marvel Studios non abbia chiamato un altro doppiatore (cosa assai improbabile, dal momento che sono tornati tutti i vecchi membri del cast di Insuperabili X-Men).

Diversi insider ritengono che i Marvel Studios siano interessati a sviluppare altre serie animate ambientate nello stesso universo dopo il successo di X-Men ’97 e non è da escludere che la comparsa di Spider-Man possa anche essere stata un test per capire quante persone siano interessate ad un revival della sua serie animata. Nulla è ufficiale, ma le speranze possono essere molto alte.