Articolo pubblicato il 8 Maggio 2024 da Bruno Santini
Quella di Il pianeta delle scimmie è una delle saghe più longeve nell’ambito della storia del cinema, nonché una delle più numerose. A dire il vero, nel corso della storia del cinema sono stati numerosi i remake e i reboot realizzati a proposito dei film basati sul romanzo il pianeta delle scimmie di Pierre Boulle, pubblicato nel 1963, in cui si racconta lo scontro tra esseri umani e scimmie intelligenti. Ma quali e quanti sono i film della saga di Il pianeta delle scimmie e dove vederli in streaming?
Tutti i film della saga di Il pianeta delle scimmie
Il primo elemento da considerare, a proposito di quali e quanti sono i film della saga Il pianeta delle scimmie, interessa la panoramica totale di tutti i titoli che sono stati realizzati nel corso della storia. In totale, si parla di cinque film originali, il remake di Tim Burton i tre film reboot, a cui fa seguito il sequel Il regno del pianeta delle scimmie che amplia la storia originale e che potrebbe, a sua volta, espandersi con altri film. In totale, per ora, sono dieci il film totali a partire dal 1968 al 2024. I titoli sono i seguenti:
- Il pianeta delle scimmie (Franklin J. Schaffner)
- L’altra faccia del pianeta delle scimmie (Ted Post)
- Fuga dal pianeta delle scimmie (Don Taylor)
- 1999: conquista della Terra (J. Lee Thompson)
- Anno 2670 – Ultimo atto (J. Lee Thompson)
- Planet of Apes – Il pianeta delle scimmie (Tim Burton)
- L’alba del pianeta delle scimmie (Rupert Wyatt)
- Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (Matt Reeves)
- The War – Il pianeta delle scimmie (Mett Reeves)
- Il regno del pianeta delle scimmie (Wes Ball)
Dove vedere i film della saga Il pianeta delle scimmie in streaming
Per quanto riguarda dove vedere i film della saga il pianeta delle scimmie in streaming la risposta è molto semplice: tutti i film sono disponibili direttamente nella piattaforma di Disney+, essendo la distribuzione internazionale curata dalla 20th Century Fox. Per questo motivo, chi vuole effettuare un recupero dei film della saga in vista del nuovo capitolo potrà farlo direttamente sulla piattaforma di Disney.