Cerca
Close this search box.

Maria: arriva il film sul caso di Marlon Brando in Ultimo Tango A Parigi

Maria, il film che racconterà le controversie di Marlon Brando sul set di Ultimo Tango A Parigi, sarà presentato in concorso al Festival Di Cannes 2024.
Il cast di Maria, il biopic sul caso di Ultimo Viaggio A Parigi

Dopo la possibile presenza di Chiara Ferragni nel cast di Maserati: A Racing Life e l’annuncio del film su Sylvester Stallone diretto da Peter Farrelly, sono trapelati maggiori dettagli su un nuovo biopic riguardante una vicenda molto più controversa: si sta parlando di Maria, il nuovo film di Jessica Palud (Revenir).

La trama di Maria, il biopic sul caso di Marlon Brando

Maria parlerà della vita dell’attrice Maria Schneider, la quale è stata coprotagonista del film erotico Ultimo Tango A Parigi diretto da Bernardo Bertolucci. Il biopic si concentrerà soprattutto sul caso legato ai pessimi comportamenti di Marlon Brando sul set, il quale, su approvazione dello stesso Bertolucci, ha praticato del sesso anale su Maria Schneider (usando del burro) senza il consenso dell’attrice, abusando di lei durante le riprese.

L’atto è stato talmente traumatico da aver segnato Maria Schneider (che all’epoca aveva 19 anni) per tutta la vita. Gli eventi raccontati nel film saranno basati sul libro Tu T’appelais Maria Schneider scritto da Vanessa Schneider, la cugina dell’attrice.

Il cast di Maria, il biopic sulla vicenda di Ultimo Tango A Parigi

Maria Schneider sarà interpretata da Anamaria Vartolomei (La Scelta Di Anne: L’Événement di Audrey Diwan, La Brava Moglie di Martin Provorost, Lo Scambio Di Principesse di Marc Dugain), mentre Marlon Brando sarà interpretato da Matt Dillon (Tutti Pazzi Per Mary di Bobby e Peter Farrelly, La Casa Di Jack di Lars Von Trier, Capone di Josh Trank). Il regista Bernardo Bertolucci sarà interpretato da Giuseppe Maggio (Sul Più Bello di Alice Filippi, School Of Mafia di Alessandro Pondi, Perfetta Illusione di Pappi Corsicato).

Il resto del cast prevede i nomi di Hugo Becker, Marie Gillain, Yvan Attal e Stanislas Merhar. Variety ha anche rilasciato la prima foto che ritrae i due protagonisti:

Maria: arriva il film sul caso di Marlon Brando in Ultimo Tango A Parigi

Maria di Jessica Palud verrà presentato in concorso al Festival Di Cannes 2024 ed attualmente non ha ancora una data di uscita. Le vendite internazionali del biopic prodotto da Studiocanal verranno discusse proprio durante il festival.