Articolo pubblicato il 10 Maggio 2024 da Arianna Casaburi
Il regista Steven Spielberg torna a lavoro ma questa volta non dietro la camera o come sceneggiatore, ma per produrre insieme alla celebre A24 un adattamento dall’acclamato romanzo The Heaven & Earth Grocery Store dello scrittore statunitense James McBride. Seguono tutti i dettagli sulla produzione di Steven Spielberg insieme alla A24 dell’adattamento del libro The Heaven & Earth Grocery Store e di cosa parla.
Tutti i dettagli sulla produzione di Steven Spielberg dell’adattamento del libro The Heaven & Earth Grocery Store
La notizia ufficiale della collabazione del regista Steven Spielberg insieme alla casa A24 per la produzione dell’adattamento dal romanzo The Heaven & Earth Grocery Store dello scrittore James McBride è stata pubblicata dalla newsletter dall’archivio di informazione britannico The InSneider. L’acclamata casa di produzione e distribuzione cinematografica A24 collaborerà insieme a quella di Amblin Entertainment del regista Steven Spielberg per sviluppare insieme il progetto tratto dal libro. Purtroppo ancora non sono state rese pubbliche ulteriori informazioni a riguardo, se non che il lavoro sarebbe ancora in una fase prematura di sviluppo. Inoltre, al momento Steven Spielberg si occuperà solo di produrre e non di dirigere l’adattamento cinematografico.
Di cosa parla The Heaven & Earth Grocery Store, il romanzo di cui Steven Spielberg produrrà l’adattamento?
Il libro The Heaven & Earth Grocery Store, inedito in Italia e quindi privo di traduzione, dello scrittore, sceneggiatore e musicista statunitense James McBride è un romanzo che racconta la storia di alcuni cittadini di colore ed ebrei del quartiere Chicken Hill della cittadina di Pottstown in Pensyvania nell’arco temporale degli anni ’20 e ’30, anche se il libro si apre ambientato nel 1972 con la scoperta di uno scheletro sul fondo di un pozzo. Fin dalla sua pubblicazione nel 2023, il romanzo è stato acclamato e ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui quello del migliore libro dell’anno dalla NPR (National Public Radio) e anche la menzione di Barack Obama nella lista dei suoi libri preferiti del 2023.