Cerca
Close this search box.

Bridgerton: il riassunto della seconda stagione

L’uscita della prima parte della terza stagione di Bridgerton è alle porte. Segue il riassunto della seconda stagione: cosa è successo?
Di seguito il riassunto della seconda stagione di Bridgerton

In occasione dell’uscita della terza stagione della serie TV di successo della Shondaland Bridgerton, di cui la prima parte sarà rilasciata il 16 maggio 2024 mentre la seconda il 13 giugno 2024 su Netflix, occorre fare un doveroso recap su ciò che abbiamo visto nella seconda stagione per trovarsi preparati alla visione. Segue il riassunto della seconda stagione di Bridgerton e il finale: cosa è successo e come è finita?

Il riassunto di Bridgerton 2: che cosa succede nella seconda stagione della serie TV Netflix?

Dopo la prima stagione di Bridgerton, dedicata interamente a una delle figlie della famiglia Bridgerton, Daphne, la seconda è incentrata sul suo fratello maggiore Anthony Bridgerton, che prenderà il testimone in quanto protagonista della stagione. Come avvenuto per Daisy, anche per Anthony è arrivato ufficialmente il momento di trovare moglie, cosa non facile visto la sua tendenza alla perfezione e alla lista di requisiti che ricerca in una donna. Nonostante ciò, un giorno incontra casualmente una ragazza misteriosa che sta cavalcando nella foresta: si tratta della giovane e bellissima Kate, da poco arrivata con sua madre Mary Sharma e sua sorella minore Edwina a Londra dall’India. Tuttavia, Kate non ha nessuna intenzione di sposarsi, al contrario vorrebbe solamente trovare un marito che sia all’altezza di sua sorella.

Parallelamente, ritroviamo la famiglia di Penelope Featherington costretta ad attraversare un periodo difficile, dopo la morte di suo padre, lasciando lei, la madre e le altre due sorelle completamente immerse nei debiti. L’arrivo di un Lord dall’America amico di famiglia sembra portare uno spiraglio di speranza per la famiglia, per poi rivelarsi un truffatore. Nel frattempo, durante un ballo Kate origlia una conversazione di Anthony in cui confessa in modo arrogante le sue aspettative nei confronti della sua futura moglie, Kate si avvicina a lui dicendogli in faccia di essere una persona egoista. Come ogni anno, la Regina Charlotte nomina annualmente il diamante della stagione – titolo che assegna alla ragazza debuttante più bella ed elegante – e l’onore va proprio a Edwina, la sorella minore di Kate, attirando così l’attenzione di Anthony, intenzionato a sposarla. Nel mentre la regina Charlotte è ancora impegnata a scoprire l’identità dell’autore dei giornali contenenti gli scoop e gli scandali londinesi che si cela dietro a Lady Whistledown. Alice, un’altra figlia della famiglia Bridgerton, prosegue le sue indagini per scoprire chi è la ricercata scrittrice mentre Penelope viene sorpresa dal ritorno di Colin Bridgerton, di cui è segretamente innamorata.

Edwina inizia a circondarsi di vari pretendenti e incomincia a conoscere anche Anthony, che si trova a fare i conti con l’apprensione e l’iperprotezione della sorella maggiore Kate. Nonostante le innumerevoli similitudini che li accomunano, Kate e Anthony non fanno altro che scontrarsi, ma stare lontani l’uno dal’altra diventa impossibile, persino quando Anthony fa la proposta ufficiale a Edwina di sposarlo. Tuttavia, il giorno del matrimonio nel bel mezzo della cerimonia Edwina si accorge che sua sorella e Anthony si amano e scappa via, mentre Kate e Anthony si baciano, creando un vero scandalo.

Come finisce la seconda stagione di Bridgerton? Il riassunto del finale

Nel finale della seconda stagione di Bridgerton, Colin rivela la truffa architettata dal Lord contro la famiglia Featherington e gli ordina di andarsene. Eloise scopre invece che Lady Whistledown – colei che riportato e diffuso lo scandalo del triangolo amoroso tra suo fratello maggiore Anthony, Edwina e Kate – è la sua migliore amica Penelope, distruggendo così la loro amicizia. Dopo l’incidente a cavallo di Kate, ritrovata e salvata da Anthony, che la terrà a letto per diversi giorni, in occasione dell’ennesimo ballo, Kate e Anthony danzano insieme di fronte a tutti, mostrando il loro vero amore e facendo così cambiare l’opinione pubblica sul loro conto. I due innamorati si ritrovano a parlare del loro futuro e Kate accetta di sposarlo e diventare la sua viscontessa.