Marcello mio: trama, cast e data di uscita del film di Christophe Honoré

Un progetto estremamente singolare che fungerà da vero e proprio omaggio per un’icona intramontabile del cinema italiano e non solo.
Trama cast e data di uscita del film con Chiara Mastroianni Marcello mio

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2024 da Vittorio Pigini

Lucky Red ha rilasciato il trailer di Marcello mio, il prossimo film scritto e diretto da Christophe Honoré con protagonista Chiara Mastroianni in un ruolo molto particolare.

Marcello mio: la trama del film con Chiara Mastroianni

Il prossimo film di Christophe Honoré sarà un grande omaggio ad un’icona intramontabile del cinema italiano come Marcello Mastroianni, scomparso nel 1996 dopo aver regalato al cinema opere di assoluta importanza artistica come Divorzio all’italiana, La dolce vita o Un giornata particolare. In Marcello mio la protagonista sarà proprio Chiara Mastroianni – figlia del celebre attore – nel ruolo di se stessa che, per un’estate, decide di diventare il padre, ricalcandone il più possibile tanto nel vestiario quanto nel carattere, portando una bizzarra sorpresa al pubblico in strada.

Marcello mio: il cast e la data di uscita del film di Christophe Honoré

Questa commedia metacinematografica, a metà strada tra Francia ed Italia, sarà scritta e diretta dal regista francese Christophe Honoré, che per la settima volta tornerà a collaborare con Chiara Mastroianni. Oltre all’attrice figlia del divo italiano, nel cast di Marcello mio – sempre nel ruolo di loro stessi – vi saranno anche Catherine Deneuve (madre di Chiara), Fabrice Luchini, Nicole Garcia, Benjamin Biolay e Melvil Poupaud. Il film verrà presentato in anteprima al 77º Festival di Cannes, dove sarà in Concorso per la Palma d’Oro, prima di venire distribuito da Lucky Red nelle sale italiane dal prossimo 23 maggio.