Nicolas Cage interpreterà Spider-Man Noir in una serie TV live action

Nicolas Cage ha già dato voce al personaggio di Spider-Man Noir nei film d’animazione della Sony, ma ora è pronto a interpretarlo in una nuova serie TV live action.

Articolo pubblicato il 14 Maggio 2024 da Christian D’Avanzo

Importante annuncio relativo al mondo dei cinecomics. A quanto pare, Nicolas Cage tornerà ad interpretare l’amato Spider-Man nella sua versione Noir, ruolo che è già familiare al noto attore imparentato con Francis Ford Coppola. Infatti, Cage ha dato voce a Spider-Man Noir nei due film d’animazione della Sony su Miles Morales, essendone stato appunto il doppiatore ufficiale, ma ora il personaggio è pronto ad diventare il protagonista di una serie TV live action.

Nicolas Cage e Spider-Man Noir: l’attore riprenderà il ruolo in una serie TV live action

Annunciata nel febbraio del 2023, la serie TV in live action sul personaggio di Spider-Man Noir sta prendendo sempre più forma. Sarà Nicolas Cage il protagonista, e quindi ancora una volta l’attore sarà la voce sia della suggestiva versione dell’Uomo Ragno, ma soprattutto ne indosserà sul serio il costume in questa speciale occasione. La serie TV sarà prima distribuita sul canale di MGM+ negli Stati Uniti, e successivamente arriverà in tutto il mondo sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

Non ci sono notizie ufficiali circa la data di rilascio, ma ciò che è certo è che Nicolas Cage ha adesso l’opportunità di prestare la faccia e il suo fisico a Spider-Man Noir, non più soltanto la voce come accaduto nei prodotti d’animazione. Dopo essere stato vicino a interpretare Superman in un ipotetico – ma mai realizzato – film di Tim Burton, ma limitandosi poi a un cameo in The Flash, finalmente l’attore ha la sua chance di entrare nel mondo dei cinecomics. Molti fan lo ricordano anche per Ghost Rider, due film che però ad oggi non sono di certo tra i più amati del genere. Dunque, Cage si discosta dagli ultimi lavori in film indipendenti (Pig; Dream Scenario) a cui ha preso parte per concentrarsi su un prodotto popolare.

L’annuncio: è ufficiale che Nicolas Cage interpreterà di nuovo Spider-Man Noir

L’annuncio sarebbe dovuto arrivare con la presentazione di Amazon agli inserzionisti a New York, ma è giunto in anticipo martedì 14 maggio 2024. A tal proposito, il capo della televisione per Amazon MGM Studios si è detto soddisfatto della decisione presa circa l’ingaggio di Nicolas Cage come protagonista della serie TV live action dedicata a Spider-Man Noir; di seguito le dichiarazioni di Vernon Sanders:

“Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unicamente speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti globali di Prime Video. Il talentuosissimo Nicolas Cage è una scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e il team di produzione di grande esperienza con Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile squadra di Sony è dedicato ad espandere questo franchise nel modo più autentico possibile.”

Stando a quanto sappiamo sulla sinossi ufficiale, la serie TV su Spider-Man Noir racconterà la storia di un protagonista ormai anziano, un investigatore privato ancora in azione nella New York degli anni ’30, ma che per forza di cose è obbligato ad un duro confronto con il suo passato in quanto unico supereroe presente nella grandissima metropoli americana. Nicolas Cage ha dato la voce al personaggio nel film d’animazione vincitore dell’Oscar Spider-Man: Into the Spider-Verse, per poi tornare per un cameo nel seguito intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse, ma ora si attende di vederlo nella futura versione live action.

Cosa sappiamo sulla serie TV live action dedicata a Spider-Man Noir

La serie TV live action dedicata a Spider-Man Noir, e che ora sappiamo avrà Nicolas Cage come attore protagonista, è stata creata da Oren Uziel e Steve Lightfoot, anche co-showrunner e produttori esecutivi del progetto. A riguardo di segnala che anche Phil Lord, Christopher Miller ed Amy Pascal figurano come produttori esecutivi, nonché sviluppatori della futura serie TV; d’altronde, si tratta dello stesso team di Spider-Man: Into the Spider-Verse e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Dietro la produzione della serie TV live action su Spider-Man Noir c’è ovviamente la Sony Pictures Television in collaborazione con Amazon MGM Studios, con Lord e Miller attualmente sotto contratto per la realizzazione di questo prodotto. Già annunciato invece il regista dei premi due episodi, ovvero Harry Bradbeer. Inoltre, si tratta del secondo progetto targato Sony-Marvel ad essere stato approvato da Amazon dopo l’annuncio della serie intitolata Silk: Spider Society, curata dalla showrunner Angela Kang. A tal proposito si è espressa Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios:

“Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro potrebbe portare tale pathos, dolore e cuore a questo personaggio unico. Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere una squadra migliore per esplorare questa reimmaginazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei Personaggi Marvel di Sony.”