Articolo pubblicato il 15 Maggio 2024 da Giovanni Urgnani
Tra i film d’animazione più attesi dell’annata cinematografica di questo 2024 c’è sicuramente The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim, una storia inedita ambientata nella Terra di Mezzo. In attesa della distribuzione cinematografica, la pellicola sarà presentata in anteprima. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.
The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim in anteprima all’Annecy Film Festival 2024
La quarantottesima edizione dell’Annecy Film Festival si svolgerà dal prossimo 9 giugno fino al 15; la rassegna dedicata ai film d’animazione organizzerà la proiezione in anteprima di The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim. Non sarà però l’unico lungometraggio targato Warner Bros, poiché ci sarà spazio anche per The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie che vede protagonisti Porky Pig e Daffy Duck.
The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim, cosa si sa del film d’animazione
La data d’uscita ufficiale è fissata per il prossimo 13 dicembre e sarà diretta dal regista Kenji Kamiyama, un racconto inedito all’interno dell’universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien. Il cast vocale della pellicola è il seguente: Brian Cox, Gaia Wise, Luke Pasqualino, Miranda Otto, Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.
Di seguito la trama ufficiale di The Lord of the Rings – The War of the Rohirrim:
“Una battaglia leggendaria che ha contribuito a plasmare la terra di mezzo e a porre le basi per Il signore degli anelli di Tolkien. Il progetto esplora ed espande la storia non raccontata dietro la fortezza del fosso di Helm, scavando nella vita e nei sanguinosi tempi di una delle figure più leggendarie della terra di mezzo, il potente re di Rohan, Helm Hammerhand”.