Articolo pubblicato il 16 Maggio 2024 da Arianna Casaburi
Amazon ha da poco rilasciato ufficialmente la notizia, durante un evento di presentazione delle nuove proposte presso il Pier 36 a New York, sul coinvolgimento di Phoebe Waller-Bridge nel progetto della serie TV remake dello storico videogioco Tomb Raider. Seguono tutti i dettagli sulla serie TV Tomb Raider che sarà realizzata da Phoebe Waller-Bridge e sulle dichiarazioni rilasciate da lei e da Amazon a riguardo.
Tutti i dettagli su Tomb Raider: Phoebe Waller-Bridge realizzerà la serie TV
La serie TV Tomb Raider è un progetto che sarà realizzato grazie alla produzione e collaborazione tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, tramite l’accordo di dj2’s con lo studio per sviluppare nuove storie sul franchise Tomb Raider, da portare sul piccolo così come sul grande schermo. La notizia della realizzazione del progetto della serie TV, che porterà per la prima volta un prodotto in formato seriale su Tomb Raider, segue le avventure dell’avventurosa archeologa Lara Croft, era stata annunciata per la prima volta a gennaio 2023. Divenuta celebre per aver scritto, diretto e interpretato il ruolo della protagonista nell’acclamatissima serie TV Fleabag, Phoebe Waller-Bridge annuncia ora il suo grande ritorno in una nuova avventura dopo la sua partecipazione nell’ultimo capitolo della saga di Indiana Jones, non solo come autrice della sceneggiatura e regista ma anche come produttrice insieme a Jenny Robbins per la Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson per dj2 Entertainment e Michael Scheel. Inoltre Amanda Greenblatt e Ryan Andolina sono attualmente produttori in aggiunta per la Star Party.
Le dichiarazioni di Amazon e Phoebe Waller-Bridge sulla serie TV Tomb Raider
Durante l’evento di presentazioone tenutosi presso Pier 36 a New York, la responsabile degli Amazon MGM studios Jennifer Salke e quello della Crystal Dynamics studio Scot Amos hanno motivato la scelta di Phoebe Waller-Bridger di avventurarsi in un nuovo progetto del genere:
Phoebe ha una lunga storia d’amore con Lara Croft e molto presto cercheremo a livello globale chi interpreterà l’iconico ruolo, non vedo l’ora. Amazon MGM Studios e Amazon Games sono dei collaboratori incredibili che si mettono in contatto a livello globale per espandere il nostro franchise di Tomb Raider con nuove avventure a una passione condivisa per creare esperienze per giocatori e spettatori di impatto, di intrattentimento e emozionanti in tutti gli angoli del nostro mondo. Queste storie senza tempo abbracciano ogni tipo di piattaforma per andare incontro al pubblico che vuole entrare nell’avventura di Tomb Raider; è un passo fondamentale verso il nostro futuro con fan da tutto il mondo.In seguito della pubblicazione ufficiale della notizia della sua partecipazione nel progetto della serie TV Tomb Raider, Phoebe Waler-Bride ha rilasciato in un’intervista che
Se potessi dire alla me adolescente ciò che sta accadendo ora, penso esploderebbe” […] Tomb Raider è stato parte della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata di portarlo in televisione grazie a collaboratori di questo calibro. Lara Croft significa molto per me, così come per molti altri, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli compresi.