Mercoledì: chi sono i nuovi personaggi della seconda stagione

Netflix ha rilasciato dettagli inediti sui nuovi personaggi che si vedranno nella seconda stagione di Mercoledì diretta ancora una volta da Tim Burton.
I nuovi personaggi della seconda stagione di Mercoledì

Articolo pubblicato il 19 Maggio 2024 da Andrea Barone

La seconda stagione di Mercoledì, i cui episodi vedranno il ritorno di Tim Burton alla regia, presenterà dei nuovi attori, ma chi sono i personaggi che questi ultimi interpreteranno?

Chi sono i nuovi personaggi della seconda stagione di Mercoledì

Netflix ha rilasciato dei dettagli inediti sui volti che compariranno nella continuazione della serie. A seguire tutte le informazioni su chi sono i nuovi personaggi della seconda stagione di Mercoledì:

  • Il nuovo preside della Nevermore (interpretato da Steve Buscemi), il cui nome è ancora sconosciuto. Viene descritto come una persona emarginata che non va d’accordo con gli altri ma che è determinato ad aiutare a risolvere i problemi.
  • Capri (interpretata da Billie Piper), un’insegnante di musica a Nevermore. Viene descritta come una persona sofisticata che ha un grande gusto per la sua materia nonostante un aspetto ed un carattere che spesso inquieta gli studenti.
  • Karloff (interpretato da Owen Painter), uno studente della Nevermore con abilità sovrannaturali. Non sono stati rilasciati altri dettagli, se non che il ruolo nella seconda stagione sarà fondamentale.
  • Annie (interpretata da Evie Templeton), una ragazza con cui Mercoledì stringerà un nuovo rapporto. Viene descritta come una persona molto sicura di sé ed insolitamente saggia per l’età che ha.
  • Nonna Addams (interpretata da Joanna Lumley), la madre di Gomez. La rappresentazione di Tim Burton si rifà alle caratteristiche della versione della serie La Famiglia Addams trasmessa nel 1964.
  • Joanna (interpretata da Heather Matarazzo). Non sono stati rilasciati molti dettagli sul personaggio, se non che si tratti di una donna eccentrica e senza pretese.
  • Un insegnante maschio particolarmente anziano, il cui nome è sconosciuto. Questo personaggio è ancora avvolto dal mistero e non si sa chi sia ad interpretarlo, ma si suppone che possa essere il ruolo di Christopher Lloyd anche se Netflix non ha rilasciato conferme su ciò.

Quali personaggi torneranno nella seconda stagione di Mercoledì

Oltre alla protagonista Mercoledì (interpretata da Jenna Ortega), nella seconda stagione torneranno Enid (interpretata da Emma Myers), Bianca (interpretata da Joy Sunday), Eugene Ottinger (interpretato da Moosa Mostafa), Pugsley (interpretato da Isaac Ordonez), Morticia (interpretata da Catherine Zeta-Jones) e Gomez (interpretato da Luis Guzmán).

La regia della seconda stagione, la cui data di uscita è ancora sconociuta, sarà curata non solo da Tim Burton (che dirigerà almeno il primo episodio), ma anche da Angela Robinson (che ha diretto Debbs: Spie In Minigonna, Herbie: Il Supermaggiolino e Professor Marston And The Wonder Women) e Paco Cabezas (che ha diretto i film Tokarev e Mr. Right e le serie Penny Dreadful: City of Angels ed American Gods).